Classe 1972, mantovana, Anna Giraldo è l'autrice di 436, romanzo di genere fantastico che uscirà all'inizio di marzo per Casini Editore.

Fantasy Magazine vi presenta in anteprima Anna e il suo alter ego/protagonista del romanzo Redlie McFarlane, diciassettenne mantovana trapiantata a Londra e già da qualche mese attiva su Facebook. 

La sinossi del romanzo

Cosa ci fa un giaguaro in carne ed ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, 17enne venuta dall'Italia, ospite a Londra di zia Daisy? Perché tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante? Cosa significa? Ci sono nuovi adorabili amici per Redlie. Ci sono una zia un po' squinternata ma premurosa e un padre che da sempre è lontano. C'è un gattino randagio di nome Copernico. C'è un segreto che nessuno vuole rivelarle: - Devi arrivarci da sola - le rispondono ogni volta che lei chiede. C'è un amore, uno splendido e tenebroso giovane, dalle abitudini e dai comportamenti inspiegabili. Ma c'è anche David. Ossuto e grigio, quanto spietato e violento. Come mai si ostina a perseguitare Redlie? Cosa sta cercando? Perché pensa che Redlie possa dargli ciò che vuole? C'è una battaglia all'ultimo sangue che attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita.

Sull'autrice non vi diciamo nulla, lasciamo che sia lei stessa a parlare rispondendo alle domande che le abbiamo posto.

 

Le 436 domande ad Anna Giraldo

Le 436 domande ad Anna Giraldo

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 9 febbraio 2011

Fantasy Magazine presenta ai lettori Anna Giraldo, il cui esordio fantastico, 436, verrà pubblicato a marzo da Casini Editore

Leggi