Una supereroina mascherata che combatte la camorra. Si chiama Violet ed è la protagonista di un fumetto inedito creato da un 28enne di Aversa, Mario Lucio Falcone, che firma i suoi lavoro come The Marius.

Violet è figlia di un trafficante di droga che tentò di cambiare vita, abbandonare i traffici illeciti e voltare le spalle alla malavita. Scelte del genere non sono ammesse dalle associazioni mafiose. Per questo il potente boss decise di punirlo con la massima cattiveria, uccidendo lui e la moglie, rapendo la giovane figlia e costringendola a prostituirsi.

La vita di Violet cambia del tutto quando, assieme alle “colleghe” viene usata come cavia per testare una strana sostanza stupefacente. Solo lei, però, sopravvive agli esperimenti che le faranno acquisire i superpoteri.

Fuori dai suoi impegni da supereroe, Violet è anche una ragazza come tante, costretta a fare i conti con i problemi economici che la costringono a lavorare, con estrema dignitià, come ballerina di lap-dance.

The Counselor, ideato da Thomas Leopold, vincitore del concorso della Stan Lee Foundation.
The Counselor, ideato da Thomas Leopold, vincitore del concorso della Stan Lee Foundation.
Il personaggio ha partecipato al concorso internazionale indetto dalla Stan Lee Foundation, le cui votazioni si sono tenute sul sito talenthouse.com, il cui vincitore è stato premiato alla più grande fiera del settore, il Comic-Con di San Diego. Il supereroe più votato è stato The Counselor, ideato da Thomas Leopold, che vedrà il suo supereroe prendere vita in un modellino poi venduto in serie dalla Todd McFarlane Toys.

Quello che posso auspicare è che Violet possa in futuro riscuotere l'interesse di qualche editore, che ci dia modo di seguirne le avventure che il suo creatore ha in serbo per lei.