Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Conan il Barbaro.
Ok, potete anche andare su qualche altro sito. Qui si parla di fantasy. Anzi in questo caso di Heroic Fantasy.
Chi è arrivato a questa riga saprà anche che un nuovo film sul personaggio ideato da Robert Ervin Howard nel 1932 è in preparazione.
Il film si chiamerà Conan il Barbaro 3D. Le riprese sono finite da un po' e attualmente la lavorazione è nella fase di post-produzione. I tempi di questa fase sono più lunghi del normale perché il film uscirà in 3D, come suggerito dal titolo ufficiale.
A dirigere la co-produzione Nu Image/Millennium Films è stato Marcus Niespel, che già diresse il remake di Non aprite quella porta!, mentre l'incarico di confrontarsi nell'immaginario collettivo con il suo predecessore Arnold Schwarzenegger è stato conferito al giovane Jason Momoa (Stargate: Atlantis, Game of Thrones).
Non sono ancora usciti trailer del film. Ma la macchina promozionale, in vista dell'uscita di questa estate, è partita. E' stato aperto il sito ufficiale,http://conanthebarbarianin3d.com/ nel quale fa bella mostra di sé questa "cosa" che vi presentiamo oggi. Una via di mezzo tra il teaser trailer e il poster, denominata "motion poster".
Fa un certo effetto vero?
Vi ricordiamo che oltre a Momoa, nel cast del film figurano: Ron Perlman (HellBoy) che sarà Corin; Stephen Lang (Avatar) nel ruolo del cattivo Khalar Zym; Rachel Nichols (Star Trek), che sarà Tamara; Rose McGowan (Planet Terror), il cui personaggio si chiamerà Marique, e non più Red Sonja come era trapelato tempo fa; Saïd Taghmaoui (G.I. Joe), il cui ruolo non è stato ancora comunicato, nonostante all'uscita del film non manchi poi moltissimo.
Lionsgate distribuirà infatti Conan il Barbaro 3D nelle sale il 19 agosto 2011.
5 commenti
Aggiungi un commentoUn particolare! La spada che Conan tiene nel motion poster, che è la stessa dietro i caratteri del titolo, è la stessa spada del primo film con Swarzy.
Ci sarò.
A prescindere dal risultato finale, non posso non esserci.
eh già non si può mancare al ritorno di conan sul grande schermo
bella l'idea del poster animato
chissà se in futuro diventerà una consuetudine?
Personalmente resto dubbioso: Marcus Nispel, più che un regista è uno sfascia carrozze (senza offesa per la categoria, s'intende) fissato coi ralenti. Pathfinder oltre ad essere un pessimo film, era un esempio di quello che temo stia arrivando con questo nuovo Conan
Il poster animato non mi sembra un gran novità...ai miei tempi si chiamava schermata di selezione del personaggio (di diablo)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID