E' in libreria, con il titolo La terra degli Albi (Die Albenmark. 2008), il secondo volume della trilogia Il cavaliere degli Elfi (Elfenritter). La trilogia è stata scritta dal prolifico autore tedesco Bernhard Hennen, lo stesso che ci ha presentato la serie sugli elfi sempre pubblicata dal Gruppo Editoriale Armenia.
La serie Elfenritter è così composta:
Die Ordensburg (2007) - La rocca dell’ordine
Die Albenmark (2008) - La terra degli Albi
Das Fjordland (2008) - inedito
Nel primo volume il Re della Terra del Fiordo, Gunnar Bracciodiquercia, raccoglie intorno a sé i suoi fedelissimi, gli ultimi uomini del Drusna rimasti liberi e gli elfi, per contrastare il nemico formato dall'esercito della Chiesa di Tjured.
La giovane Gishilde figlia di re Gunnar, succede al padre morto in battaglia ma poco dopo viene rapita dall'Ordine dei cavalieri della Chiesa di Tjured e durante la prigionia conosce il giovane Luc, destinato ad essere addestrato come cavaliere nel castello dell'Ordine di Valloncour. Ben presto, però, la loro amicizia si trasformerà in qualcosa di diverso...
Nel secondo volume leggiamo che sono trascorsi molti anni da quando è scoppiata la guerra degli elfi e degli abitanti del Fiordo contro la Chiesa di Tjured. Anni in cui nessuno è riuscito a fermare l’avanzata dei potenti cavalieri dell’Ordine. Anni in cui la speranza di trovare la dimora dell’ultima sovrana della Terra del Fiordo è andata spegnendosi lentamente: Gishilde, rapita dai cavalieri dell’Ordine, è scomparsa.
Ma la principessa è ancora viva. Sotto stretta sorveglianza, viene educata come novizia nella fortezza di Valloncour affinché un giorno scenda in campo come guerriera contro la sua patria pagana. Gishilde si oppone con coraggio agli insegnamenti e alle atroci punizioni dei cavalieri dell’Ordine, finché uno di loro riesce a conquistare la sua fiducia e anche il suo cuore: Luc, un novizio dotato di inquietanti poteri magici che gli promettono un grande futuro all’interno della Chiesa. Quando Gishilde sceglie Luc, il destino dei Figli degli Albi sembra segnato. In quel momento, un misterioso messaggio giunge nel regno degli elfi…
Anche questo romanzo come tutti i precedenti che hanno come protagonista il popolo degli elfi hanno avuto un successo straordinario in Germania e hanno colpito favorevolmente molti nostri lettori in quanto di tutte le creature che popolano i vari mondi del fantasy, gli elfi sono quelli più misteriosi e inavvicinabili, con un fascino enigmatico tanto che sembrano incarnare un desiderio di bellezza e di eterna giovinezza.
L’autore
L’autore è nato a Krefeld nel 1966 dove vive e lavora. Dopo gli studi in germanistica e storia ha lavorato come moderatore radiofonico ed anche come giornalista fuori dall’Europa (Oriente e Centro America). E’ anche autore di giochi di ruolo e un suo lavoro di buon successo è Das Schwarze Auge (L’occhio nero).
Il 1993 è l’anno del suo esordio come scrittore con il ciclo Das Jahr des Greifen (L’anno del Grifone) scritto in collaborazione con Wolfgang Hohelbein, successivamente scrive, ma questa volta da solo, le serie Drei Nächte in Fasar (Tre notti a Fasar); Die Nibelungen (I Nibelunghi) e Gezeitenwelt (Il mondo delle maree).
I racconti e i suoi romanzi fantasy e storici sono stati spesso premiati, ad oggi Hennen ne ha al suo attivo più di 30, le sue storie riflettono spesso un mondo vivido e affascinante, ricco di dettagli storici, che avvincono i lettori.
La quarta
Questa è la storia di Gishilde, sovrana della Terra del Fiordo, ultima speranza per i popoli liberi del mondo.
Ma è anche la storia di Luc, cavaliere al servizio dell’Ordine della Nuova Cavalleria, acerrimo nemico degli elfi.
Da bambini i due erano inseparabili, ma ora che è iniziata la battaglia per la conquista del vecchio mondo, sono a capo di eserciti contrapposti. E' infatti iniziata la battaglia per la conquista del vecchio mondo.
Bernhard Hennen, La terra degli Albi - Il Cavaliere degli Elfi (Die Albenmark – Elfenritter, 2008)
Traduzione Roberta Zuppet
Gruppo Editoriale Armenia, collana Deutsche Fantasy
pagg. 640 - euro 18,50
ISBN 978-88-344-2627-2
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID