L'inglese Eleanor Tomlinson, vista recentemente in un ruolo marginale in Alice in Wonderland, è stata scelta dal regista e produttore Bryan Singer per il suo Jack the Giant Killer, rilettura più avventurosa e violenta della fiaba popolare inglese Giacomo e il fagiolo magico.
La Tomlinson, che è stata preferita alla collega australiana Adelaide Kane (Power Rangers RPM), interpreterà la bella principessa del regno degli umani. Quando verrà rapita la tregua firmata tra gli umani e i giganti verrà messa in pericolo. Tutte le speranze di salvare la sua vita e la pace sono riposte nelle mani di un giovane contadino, interpretato da Nicholas Hoult, divenuto eroe suo malgrado.
Oltre ai due protagonisti saranno della partita Stanley Tucci (Il diavolo veste Prada, Amabili resti, Julie & Julia) nei panni del consigliere del re il cui sogno è quello di salire al trono, la coppia Bill Nighy (Harry Potter e i doni della morte, parte 1) e John Kassir nel ruolo delle due teste di Fallon, un gigante bifronte e Ewan McGregor (Guerre stellari), nel ruolo del capitano delle guardie che avrà il compito di addestrare l'eroe.
Le riprese del film, scritto da Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Operazione Valkiria, X-men, non accreditato, The Wolverine) inizieranno lunedì 14 marzo.
Jack the Giant Killer è stato annunciato per il 2012.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID