A maggio inizieranno le riprese di Batman - The Dark Knight Rises ma ancora sono molti i punti oscuri, come in effetti è tipico di tutte le produzioni Christopher Nolan: cast ancora non definito e trama pressoché top secret, e qualora un componente del cast rilasci un’intervista ci troviamo di fronte a una versione umana dell’Oracolo del Sud: poche informazioni e tutte da interpretare.
Riguardo il cast, quel che sappiamo con certezza è che sono confermati Christian Bale, Morgan Freeman, Michael Caine e Gary Oldman. Le new entries saranno Tom Hardy (Bane), Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman) e Joseph Gordon Levitt (ma ancora nulla sul ruolo).
Negli ultimi giorni Liam Neeson (Schindler's List, Michael Collins, Gangs of New York, Batman Begins, Le cronache di Narnia, Scontro tra titani) e Gary Oldman (Dracula, Léon, Alcatraz, La lettera scarlatta, Il quinto elemento, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Batman Begins, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'ordine della fenice, Il cavaliere oscuro) hanno rilasciato alcune interviste, rese note da Empire, E!Online e MTV News.
Oldman, attualmente impegnato nel tour promozionale di Cappuccetto Rosso Sangue (abbiamo una niusss da linkare?), ha dichiarato che poco gli è dato sapere, al momento, sullo script di Batman, nel quale interpreta l’ormai Commissario Gordon, ma si tratta di un progetto “ambizioso”, che si ricollega a Batman Begins, ma secondo lui sarà all’altezza se non superiore a The Dark Knight. Ciò che più lo ha colpito è il fatto che “si tratta di un film in cui Bruce Wayne (Christian Bale) scoprirà e imparerà qualcosa su di sé”.
Oltre ad aver dato il suo placet alla partecipazione della Hathaway nei panni di Catwoman, la rivelazione che più ha destato sorprese, però, è stata riguardo la presenza di un villain Old School. Oldman ovviamente non si è sbilanciato, e ciò ha aizzato ancor di più il totoscommesse: "Presumo sia un villain storico di Batman, ovviamente non il Joker, ma se vi dicessi di chi si tratta mi ucciderebbero". E dunque, se non è Joker, chi potrà essere?
L’attore nordirlandese, classe 1952, ha dichiarato però che molto probabilmente non sarà in The Dark Knight Rises, nonostante un eventuale engagement lo interesserebbe molto e considerato che il suo personaggio, nel fumetto, trova il modo di rendersi immortale immergendosi a una fonte della vita. Legato al personaggio di Ra’s al Ghul c’è quello di sua figlia Talia, ruolo che potrebbe essere affidato a Marion Cotillard (Big Fish, Nemico pubblico, Nine, Inception) ma per ora anche questo resta un rumour senza riscontro ufficiale.
In attesa di nuove dichiarazioni e soprattutto di ufficializzazioni vi ricordiamo che Batman - The Dark Knight Rises, per la regia di Christopher Nolan, uscirà l’anno prossimo, il 20 luglio 2012, a quattro anni esatti da The Dark Knight.
2 commenti
Aggiungi un commentoAdoro il Cavaliere Oscuro e le sue Nemesi, e splendidi villain come Joker!
Non vedo l'ora che esca!
Speriamo sia all'altezza del bellissimo Cavaliere Oscuro...le aspettative sono alte!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID