Harrison Ford tornerà sul grande schermo il prossimo anno vestendo i panni di un astronauta nel prossimo film di James Cameron, Godspeed.

Cameron parteciperà al progetto in veste di produttore, dal momento che non ha ancora deciso di abbandonare il filone documentaristico di cui si sta occupando attualmente.

In questi ultimi anni Ford non si è visto molto in giro, se si escludono film come Hollywood Homicide e K19; un ritorno al genere che l’ha fatto conoscere al grande pubblico potrebbe essere proprio quello di cui l’attore ha bisogno per rimettersi in gioco.

Godspeed potrebbe segnare il trionfale ritorno di Ford al genere fantascientifico dal quale si era allontanato fin dal 1983 da quando, cioè, aveva partecipato all’ultimo episodio di Guerre Stellari.

Il film dovrebbe essere ambientato in un futuro molto prossimo su una stazione spaziale internazionale. Dopo una serie di eventi, piuttosto realistici, viene scoperto un difetto strutturale fatale che potrebbe causare la morte di tutti coloro che vivono a bordo.

Dal momento che Steven Spilberg pare abbia in mente di realizzare Indiana Jones IV, forse Ford ha avuto la brillante idea di tenersi occupato nel frattempo.