In libreria dalla fine del mese di marzo il romanzo La diciassettesima luna (Beautifull Darkness, 2010) molto atteso da quanti, e sono molti, avevano letto il precedente dal titolo La sedicesima luna che fanno parte della serie conosciuta come The Caster Chronicles. Una serie “paranormal romance” rivolta a lettori young adult, prevista in cinque volumi e a quattro mani da due amiche, Kami Garcia e Margaret Sthol.
La serie The Caster Chronicles è composta dai seguenti titoli:
1. Beautiful Creatures - La sedicesima luna
2. Beautiful Darkness - La diciassettesima luna
3. Beautiful Chaos (sarà nelle librerie Usa a fine anno 2011)
4. quarto romanzo a seguire nel 2012
Con il presente volume continuano le avventure di Lena Duchannes e di Ethan Wate, ambientate sempre nell'anonima cittadina di Gatlin. Una cittadina che si rivelerà essere molto più misteriosa e inquietante di quel che sembra...
Ne La sedicesima luna abbiamo conosciuto Ethan, un ragazzo che vive nel piccolo e smorto paesino di Gatlin dove non succede mai nulla, questo sino all’arrivo di Lena Duchannes una misteriosa e bellissima ragazza ed Ethan riconosce in lei la protagonista degli strani sogni che da tempo lo tormentano durante la notte.
La ragazza è ospite del suo eccentrico zio, si veste in modo strano e questo la rende, per il resto degli abitanti, una persona da evitare ma non certo per Ethan che si sente fortemente attratto da lei. Le diventa amico e questa amicizia ben presto sfocia in amore.
Un amore che molto probabilmente non avrà un futuro perchè Lena nasconde un oscuro segreto, lei è una strega, vittima di un’antica maledizione.
Infatti quando compirà sedici anni potrebbe essere condannata alla magia bianca o a quella nera e potrebbe trasformarsi in un essere mostruoso. Così tra nuove scoperte, rivelazioni e colpi di scena si arriverà ad un finale veramente inaspettato.
Un bel romanzo gotico con protagonisti indimenticabili e un’intensa storia d’amore densa di magia.
Ora Lena ed Ethan hanno superato la temuta data del sedicesimo compleanno di Lena, ma con la morte di Macon la ragazza è depressa ed Ethan, non sapendo come aiutarla, andrà a sondare il misterioso e magico mondo dei Duchannes, conoscendo meglio i vari componenti dotati di poteri soprannaturali (chi votato verso la Luce e chi verso le Tenebre).
Avranno molto spazio vecchi personaggi e nuovi ne arriveranno, molte domande che il lettore si era posto leggendo il primo volume avranno risposta, ma altre arriveranno in una serie di avventure sempre più avvolgenti.
Le autrici
KAMI GARCIA è cresciuta nelle vicinanze di Washington DC. E’ un'insegnante part-time e successivamente si è trasferita a Los Angeles dove vive con marito, due figli e un cane di nome Spike. E' molto superstiziosa e possiede una montagna di amuleti. Ama i film catastrofici e potrebbe vivere di pizza e Diet Coke.
MARGARET STOHL si è laureata a Stanford in Letteratura Inglese e ha lavorato per più di dieci anni come designer e sceneggiatrice di videogames.
Entrambe vivono con le loro famiglie a Los Angeles, in California.
Un giorno, mentre erano fuori a pranzo, hanno avuto l'idea di scrivere Beautiful Creatures, il loro primo romanzo. Non avendo con loro niente su cui prendere appunti hanno abbozzato la storia su un mucchio di tovaglioli.
La quarta di copertina
Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome, cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.
Kami Garcia & Margaret Stohl, La diciassettesima luna (Beautifull Darkness, 2010)
Traduzione Elisa Caligiana
Mondadori, collana I grandi, pagg. 485, euro 17,00
ISBN 978-88-04-60752-6
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID