A poche settimane dall'inizio delle riprese, fissate per il 2 maggio, Stephen Sommers non ha ancora chiuso il casting dell'annunciato Odd Thomas, film ispirato all'ominimo personaggio creato nel 2003 dallo scrittore americano Dean Koontz (notizie/13070).

Trovati il protagonista, Anton Yelchin (Terminator Salvation), e l'attrice che interpreterà la sua fidanzata (Addison Timlin), alla produzione non rimaneva che sciogliere le riserve sul nome dell'antagonista da opporre al cuoco dai poteri soprannaturali e chiudere le trattative con Williem Dafoe e Tim Robbins per due ruoli non di primaria importanza. 

Negli ultimi giorni, però, sembra che qualcosa si sia mosso e sulla rete è rimbalzata la notizia secondo la quale il regista abbia trovato in Nico Tortorella (Scream 4 e la serie tv Make It or Break It) il giusto cattivo. 

Ricordiamo che la storia è incentrata sul giovane Odd che lavora in un anonimo fast food in un'anonima cittadina della california. Anche lui sarebbe un anonimo ragazzo come tanti se non fosse per un piccolo particolare: riesce a vedere i fantasmi e a comunicare con gli spiriti. Queste entità spesso sono vittime di crimini e offrono a Odd elementi utili per avere giustizia.

Di questo dono speciale ne sono a conoscenza solo la ragazza di Odd, Stormy, e Wyatt Porteril capo della polizia (per il quale si è fatto il nome di Willem Dafoe). 

Le cose però potrebbero cambiare, in peggio, quando in città arriva uno misterioso sconosciuto (secondo indiscrezioni Tim Robbins) circondato da spiriti maligni.

I presagi sono dei peggiori e Odd dovrà fare tutto quello che è in suo potere per evitare che accada il peggio, e per farlo dovrà scontrarsi con il più insospettabile degli avversari: un poliziotto (Tortorella) che segretamente è membro di una setta satanica determinata a distruggere la città.