Dopo tanto battage pubblicitario, dopo tante informazioni, interviste, video, trailer etc. etc. arriva nelle sale Thor, il film diretto da Kenneth Branagh, ispirato ai fumetti ideati da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Ashley Edward Miller, Zack Stentz e Don Payne, sulla base di un soggetto di J. Michael Straczynski e Mark Protosevich.
Nel Thor, interpretato da Chris Hemsworth, viene punito dal padre Odino (Anthony Hopkins) per la troppa superbia, che ha causato l'infrangersi di una tregua millenaria, con la cacciata dal regno di Asgard.
Precipitato su Midgard, la nostra Terra, e privato dei suoi poteri e del suo martello Mjöllnir, Thor conoscerà la bella astrofisica Jane Foster (Natalie Portman), e dovrà fronteggiare sia gli agenti dello S.H.I.E.L.D., guidati sul campo dall'agente Coulson (Clark Gregg), che le minacce che il fratellastro Loki (Tom Hiddleston) gli manderà contro dalla natia Asgard.
6 commenti
Aggiungi un commentoIo non sopporto questa furbetteria da quartierino dei distributori. Fanno uscire il 3d e poi magari dopo una settimana o dieci giorni la versione normale.
A me il 3d fa schifo!
L'avete capito???
Un 3D piuttosto inutile, un film senza momenti memorabili, ma me lo sono guardato volentieri.
Mi sa che è la stessa cosa che stanno facendo al mio cinemino-multisala, cribbio se è così aspetto e vado uno dei prossimi sabati anzichè questo.
Spendere il doppio per vedere Thor in 3D non mi fa impazzire e poi detesto il 3D
Edit: confermo. Ho chiesto al cinemino e probabilmente nei prossimi giorni uscirà anche il 2D
Visto... L'aspettativa non era alta! Ma me lo sono goduto comunque... Molto meglio di altri film sui supereroi... Più che altro sono i riferimenti, visto che è da decenni che non leggo più un fumetto di Thor... Risentire nome come "Gli Eterni", "Donald Blake"... Ti fa rituffare nel mondo dei bei ricordi.. Comunque un film godibile...Certo con o senza 3D non fa molta differenza... L'ho visto in 3D, però credo che anche in 2D non sia per niente malvagio!!!
Visto, un po' fumettistico, certo, ma l'epopea di Thor è difficile da rendere altrimenti. Di qui in poi:
S
P
O
I
L
E
R
Allora: gustosa la soluzione trovata all'assenza del dr.Blake; un po' meno l'assenza assoluta di Balder. Loki a mio avviso è troppo shakespeariano e poco malvagio, Jane Foster astrofisica quando nel fumetto invece era un'infermiera decisamente convenzionale, mi sembra un passaggio un po' azzardato.
Nel mio cinema - una multisala di Genova - le luci si sono accese subito alla fine del film senza curarsi del fatto che c'era una coda, quella in cui si anticipa il prossimo episodio, così che non si è visto praticamente nulla. Standing ovation ai gestori della Fiumara...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID