La dodicesima illuminazione. L’ora dei risveglio (The Twelfth Insight, 2011) nuovo lavoro dello scrittore James Redfield sarà nelle librerie il 12 maggio e per l’occasione lo scrittore torna in Italia dopo dieci anni per un Booktour nei giorni dal 12 al 15 maggio.

Come è avvenuto nei suoi precedenti volumi, l’autore presenta quelli che sono saggi sotto forma di interessanti romanzi che dovrebbero guidare il lettore verso una nuova consapevolezza del mondo che lo circonda.

Nel presente volume tutto inizia quando Wil dal Perù invia un fax che contiene frammenti di un antico manoscritto e lo stesso insegnante di storia che aveva seguito le tracce della Profezia di Celestino si trova coinvolto in una nuova, appassionante, ricerca.

Così com’è il testo è inutilizzabile, bisogna recuperarlo nella sua interezza.

E al più presto, perché contiene l’ultima chiave per salvare l’umanità dalla sua rovina.

Il viaggio ha inizio e così l’avventura, piena di pericoli e di colpi di scena, di nemici e di sostenitori.

L’autore 

James Redfield nato nel 1950, è scrittore, professore, sceneggiatore e produttore cinematografico.

Dopo essersi laureato e specializzato in Filosofia Orientale,  per quindici anni si è dedicato al recupero di minori disagiati.

Al ritorno da un viaggio in Perù scrive di getto la Profezia di Celestino che inizialmente pubblica a sue spese.

Il libro esce in sole 3.000 copie, ma, grazie al passaparola, il successo arriva in breve tempo: in poche settimane le copie vendute sono 100.000.

È autore della Profezia di Celestino della Decima e dell'Undicesima Illuminazione. I suoi libri hanno venduto 12 milioni di copie e sono stati tradotti in 40 lingue. Insieme a Carol Adrienne, Redfield ha scritto la Guida alla profezia di Celestino e la Guida alla Decima Illuminazione, strumenti che aiutano ad ampliare la conoscenza contenuta in ognuna delle Illuminazioni. Successivamente Redfield ha scritto La visione di Celestino.

Vive e lavora negli Stati Uniti.

In Italia i suoi libri hanno venduto 2 milioni di copie.

Per la presentazione del volume l’autore sarà:

a Milano dal  12 al 13 maggio. Giovedì 12 maggio, ore 18.30 – presentazione del libro al Teatro Franco Parenti;

al Salone di Torino; appuntamento per sabato 14 maggio.

Un brano 

«Mi sfuggì un sorriso: era interessante che Wil avesse scoperto questi documenti proprio ora. Da tempo aveva predetto l'emergere di un'altra Illuminazione, la Dodicesima, che a suo parere avrebbe messo in evidenza un'ultima rivelazione destinata a tutto il genere umano. Mi domandai se sarebbe stata finalmente la Dodicesima Illuminazione a mostrarci come 'vivere' la consapevolezza spirituale, e se finalmente a nostra intuizione - che doveva pur esserci qualcosa di meglio in serbo per tutti noi - avrebbe avuto una conferma.»

La quarta di copertina 

I libri di James Redfield sono passati da lettore a lettore per più di vent'anni. Milioni di persone hanno accolto le rivelazioni della Profezia di Celestino, della Decima e dell’Undicesima Illuminazione. Il messaggio, che si è diffuso su tutto il pianeta, è chiaro. Essere spirituali richiede qualcosa di più rispetto alla fede cieca in una divinità astratta: implica la scoperta di una dimensione di vita completamente diversa, in grado di agire unicamente su una base spirituale.

II mondo di oggi è in preda a una profonda crisi globale, economica, politica e religiosa, che rischia di condurre l'umanità sull'orlo di una catastrofe nucleare. E giunto quindi il momento di approfondire il percorso compiuto e, riprendendo gli insegnamenti delle undici Illuminazioni, di portare la nostra consapevolezza a un livello superiore. Nell'attesissima Dodicesima Illuminazione incontriamo di nuovo gli eroi delle precedenti avventure: hanno fortunosamente trovato dei brani di un antico manoscritto che sembra offrire una speranza di salvezza nella lotta contro gli Apocalittici, una pericolosa setta in grado di accelerare la venuta dell'Armageddon e di scatenare un conflitto planetario che metterebbe la parola fine alla storia dell'umanità. Mettendosi sulle tracce di un'antica profezia, cercando di interpretare i frammenti di un misterioso Documento, i personaggi del romanzo intraprendono una corsa contro il tempo per sventare un complotto internazionale che affonda le sue radici nel male. E solo affrontando le tappe di un percorso spirituale, guidati dalla Sincronicità e da un incrollabile coraggio, il protagonista della Profezia di Celestino e il suo fido amico Wil riusciranno ad avere successo e a ricostruire, passo dopo passo, un messaggio che va oltre ogni estremismo ideologico o religioso, un messaggio di integrità, di pace e di salvezza per l'uomo: il messaggio che afferma la verità della Dodicesima Illuminazione.

James Redfield, La dodicesima illuminazione. L’ora del risveglio (The Twelfth Insight, 2011)

Traduzione Elisa Ravetta

Corbaccio, pagg. 304, euro 18,69