“Per lei supererà le barriere dello spazio e del tempo, perché nulla potrà impedirgli di conquistarla, di stringerla a sé in un abbraccio eterno.”
Così Leggereditore, casa editrice specializzata in volumi di interesse femminile, presenta il romanzo Highlander. Amori nel tempo di Karen Marie Moning.
Ma l’amore non è l’unico tema che attraversa le pagine della scrittrice statunitense anche perché, Karen ha confessato candidamente sul suo sito, se dovesse scrivere solo storie di donne che incontrano uomini, sorgono complicazioni, li perdono e poi li riconquistano, si annoierebbe a morte. Lei ha bisogno di scrivere anche di qualcos’altro, e così ecco che nelle sue trame compaiono aspetti di una mitologia che l’affascina particolarmente, quella celtica. Mentre nei suoi primi romanzi l’ambientazione è scozzese, in seguito ha preferito narrare storie che si svolgono in Irlanda per focalizzarsi sui Tuatha de Daanan, una razza di creature immortali che conduce segretamente la propria vita al fianco degli esseri umani.
Autrice di dodici romanzi tradotti in 21 lingue, la Moning è riuscita a raggiungere il primo posto nella classifica dei best sellers del New York Times e a vincere due prestigiosi Rita Award.
La serie Highlander al momento comprende otto titoli, e anche se la scrittrice non è interessata a scriverne altri, non esclude che in futuro possa tornare a occuparsi di queste vicende. I primi cinque romanzi sono autoconclusivi.
Si tratta di:
Amori nel tempo, 2011 (Beyond the Highland Mist, 1999);
To Tame a Highland Warrior, 1999;
The Highlander’s Touch, 2000;
Kiss of the Highlander, 2001;
The Dark Highlander, 2002;
The Immortal Highlander, 2004;
The Spell of the Highlander, 2005;
Into the Dreaming, 2006.
La quarta di copertina:
Hawk è un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. Nessuna donna è in grado di ignorarne il fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore... Finché un mago assetato di vendetta non trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle del Ventesimo secolo alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza e i suoi modi diretti, Adrienne diverrà la sfida più ardua che Hawk abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza... Ma lui le ha sussurrato che presto non potrà fare a meno di pronunciare il suo nome nel buio della notte, e questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche nel più duro dei predatori può celarsi la promessa di una felicità sconfinata. Per assaporarla insieme dovranno vincere le ultime resistenze che stringono i loro cuori.
Un estratto del romanzo: http://www.leggereditore.it/catalogo/11055/files/Estratto_Highlander.pdf
Karen Marie Moning, Highlander. Amori nel tempo (Beyond the Highland Mist, 1999), Leggereditore.
Pag. 377, 10,00 €, ISBN 9788865080696
1 commenti
Aggiungi un commentoAmori nel tempo non è solo il primo libro della serie Highlander ma anche il romanzo d'esordio di quest'autrice.
Non so resistere davanti ad un time travel dunque era scontato che questo volume dovesse essere mio.
Non siamo davanti ad un capolavoro ed è anche vero che ci sono alcune inesattezze storiche e comportamenti poco realistici da parte dei vari personaggi (per esempio la mancanza di un approfondito del disagio della protagonista femminile nel trovarsi in un periodo storico così diverso dal suo) ma è decisamente una lettura piacevole e rilassante.
Trama carina e uno stile semplice, scorrevole (letto in un paio di giorni) e coinvolgente ma sarebbe stato ancora meglio con qualche dettaglio in più sull'ambientazione storica.
I punti di vista sono principalmente due (Hawk e Adrienne) ma non manca quello di qualche personaggio minore.
I protagonisti: Hawk è un uomo affascinante con un grande esperienza in fatto di donne ma allo stesso tempo romantico e sentimentale mentre Adrienne è una donna che odia tutti gli uomini belli, è forte e molto combattiva (le loro schermaglie e la gelosia domineranno per gran parte del romanzo).
Adatto a chi cerca una storia leggera e romantica, con un pizzico di magia (non dimentichiamo la presenza delle fate) e la giusta dose di passionalità.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID