La scrittrice Bree Despain esordisce con successo nel campo della narrativa fantasy con il romanzo Dark Divine (Dark Divine, 2009) primo titolo della omonima trilogia. Il volume è in libreria dalla fine del mese di maggio.

Protagonista del romanzo, dalle atmosfere dark e romantiche, è Grace Divine, figlia del pastore della città e ragazza tranquilla, che vive serenamente all’interno della famiglia particolarmente religiosa.

Con il fratello Jude è da tempo amica di Daniel; una notte Jude rientra a casa coperto di sangue, non parla con nessuno dell'accaduto e il giorno dopo Daniel scompare. Da quel momento i rapporti in famiglia si fanno tesi.

Tre anni dopo Daniel ricompare e per la ragazza è l’avverarsi di un sogno, Grace ama il ragazzo e non può opporsi a questo fortissimo sentimento anche se suo fratello tenta in ogni modo di opporsi.

Daniel cela un segreto che lo condanna alla dannazione eterna e Grace appreso ciò è disposta a tutto per salvarlo, anche a costo di dannare la sua anima.

La scrittrice

 

A Bree Despain è sempre piaciuto raccontare storie. Ma la sua passione ha davvero preso forma solo durante gli anni del college, quando ha dedicato un intero semestre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali per i ragazzi meno fortunati della periferia di New York e Philadelphia.

Attualmente vive a Salt Lake City con il marito e i figli.

La quarta di copertina

 

La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo.

O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, lui ricompare: sono passati tre anni, e ha qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici. Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente.

Grace non è mai stata così felice in vita sua. Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito. Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo. Perché l'amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.

Bree Despain, Dark Divine (Dark Divine, 2009)

Traduzione Villa E.

Sperling & Kupfer, collana Pandora, pagg. 311, euro 17,90

Codice ISBN: 9788820050771