Quella che si è appena conclusa è stata una settimana davvero peculiare: il 2 giugno e il lungo ponte, ma anche la quattro giorni dei DelosDays 2011, la grande convention milanese dedicata alla letteratura fantastica che tra i tanti, quest'anno ha ospitato i canadesi Tanya Huff, autrice eclettica che spazia dalla fantascienza al fantasy classico che deve la sua fama in Italia alla serie Blood Books, e Steven Erikson, che ha firmato i dieci volumi che compongono la straordinaria saga della Caduta di Malazan.
DelosDays2011, ecco il programma definitivo
Quasi cento appuntamenti in tre giorni, trentacinque presentazioni librarie, premi, incontri con autori italiani e stranieri: DelosDays si preannuncia come un evento davvero imperdibile.
LeggiL'attenzione della redazione e dei lettori, però, si è divisa tra Milano e la Nuova Zelanda, dove sono in corso le riprese dell'attesissimo film, o per meglio dire degli attesissimi film basati sullo Hobbit di J.R.R. Tolkien.
Per gli appassionati della saga dell'Unico Anello è stata davvero una settimana ricca di sorprese. Per prima cosa è stato ufficializzato il ritorno di Orlando Bloom nei panni dell'elfo Legolas e poi sono stati resi noti i titoli e le date di uscita delle due pellicole: An unexpected journey e There and Back Again saranno al cinema a dicembre 2012 e dicembre 2013.
Orlando Bloom torna alla Terra di Mezzo
La notizia era attesa, ma adesso è una certezza: Orlando Bloom comparirà nella nuova produzione ispirata alle opere di Tolkien, e il suo ruolo sarà ancora quello di Legolas.
LeggiTHE HOBBIT: AN UNEXPECTED JOURNEY uscirà il 14 dicembre 2012
Rivelati dalla Warner Bros. i titoli dei due film ispirati all'opera di J.R.R. Tolkien. Si intitoleranno An unexpected journey e There and Back Again. Svelate anche le date per l'uscita al cinema: dicembre 2012 e dicembre 2013.
LeggiNon solo Peter Jackson ha monopolizzato l'attenzione dei cinefili. Con il passare delle settimane sale la febbre per l'attesa dell'ultimo capitolo di Harry Potter.
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: i primi poster e la lettera aperta di Alan Rickman
Empire Magazine pubblica la lettera aperta del professor Piton al termine delle riprese dei Doni. Diffusi in rete i poster raffiguranti Harry, Ron, Hermione e, a sorpresa, Neville.
LeggiTre nuovi spot tv per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II
Ai quattro poster seguono altri tre spot tv per i Doni - Parte II.
LeggiCome sale l'attesa per l'uscita del nuovo Conan cinematografico, interpretato da Jason Momoa.
Jason Momoa parla di Conan
L'attore è sicuro che avremo una vera e propria serie, e promette di offrirci un Conan più agile e meno massiccio del palestrato Schwarzenegger.
LeggiE' stata anche una settimana fitta di incontri. Quello di Francesco Falconi che per Fantasy Magazine ha parlato con Neal Shusterman di romanzi distopici, di fantastico, religione, futuro e scienza.
Neal Shusterman si racconta per FantasyMagazine
In una calda mattinata di fine maggio, in quel di Roma, Neal Shusterman e Francesco Falconi s'incontrano per parlare di romanzi distopici, di fantastico, religione, futuro e scienza. Tutto questo raccolto in un'intervista esclusiva per i lettori di FantasyMagazine.
LeggiE quello virtuale con Bill George, il supervisore agli effetti speciali della Industrial Light & Magic.
Bill George: la virtual roundtable
Fantasy Magazine presenta ai suoi lettori il transcript della tavola rotonda virtuale con il supervisore agli effetti speciali della Industrial Light & Magic Bill George.
LeggiCome tralasciare le novità editoriali?
Fantasy Magazine vi ha parlato dell'uscita di una nuova collana fantastica, di e-book e di un libro fantastico ambientato a Torino.
Arriva Libra Fantastica
Nomi illustri tra i primi cinque titoli della nuova collana di romanzi fantastici di Elara: Isaac Asimov, Edmond Hamilton, Thomas Ligotti, Daniele Vecchi, Robert E. Howard.
LeggiEdizioni XII e gli eBook: I vermi conquistatori
Anticipazioni sul progetto editoriale di Edizioni XII e gli eBook.
LeggiCambio di Stagione
Arriva in libreria un romanzo fantastico ambientato a Torino, scritto da Maurizio Cometto.
LeggiE per concludere, ricordiamo anche le novità in fumetteria e per gli amanti dei video giochi.
Call of Cthlhu sta per invadere i cellulari
In lavorazione la versione per piattaforme mobili del famoso gioco di ruolo Call of Cthulhu.
LeggiDisney Universe
Annunciata per l'autunno 2011 l'uscita del gioco che permetterà ai giocatori di interagire con le ambientazioni e i personaggi dei film Disney.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID