Torna in libreria con le sue emozionanti avventure in lungo e in largo per il Tempo, Geronimo Stilton. Questa volta il famoso topo giornalista, con Viaggio nel Tempo 4 (Piemme, 2011), ci porterà nell'Antico Egitto, nella Mongolia di Gengis Khan, nella Firenze del '300, fino alla magica Londra di Elisabetta I.
Dal comunicato stampa:
La quarta
Un nuovo incredibile Viaggio nel Tempo attende Geronimo Stilton! Il professor Volt ha bisogno di aiuto: nel tentativo di aiutare il direttore del museo di Topazia a dimostrare l'autenticità di un importante reperto, è rimasto intrappolato nel passato. Per andare in soccorso del suo amico, Geronimo non esita a imbarcarsi sul Tempix, una nuova macchina del tempo, insieme a Wild Willie, Maya e Rob-8 un prototipo di robottino molto intelligente, ma anche molto, molto dispettoso!
Geronimo raggiungerà quindi l'antico Egitto, all'epoca di Cleopatra, dove visiterà la mitica biblioteca di Alessandria, ma dovrà anche vedersela con le feroci leonesse della regina. Passerà poi in Mongolia, all'epoca di Gengis Khan, dove sconfiggerà l'attacco di un'orda nemica, e poi ripartirà alla volta della Firenze del Trecento. Lì incontrerà nientemeno che il grande Dante Alighieri, intento a sospirare per la bella Beatrice.
Il viaggio si concluderà a Londra, alla corte di Elisabetta I, dove Geronimo reciterà una commedia diretta dal William Shakespeare in pelliccia e baffi! Dopo tante avventure, Geronimo riuscirà nella sua impresa e, grazie anche all'aiuto dei suoi amici, riporterà a Topazia il professor Volt!
L'autore
Geronimo Stilton è nato a Topazia (Isola dei Topi) è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi.
Nel tempo libero colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta le sue stratopiche avventure.
Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dal 2000, anno di pubblicazione dei primi libri da parte di Piemme, dall’Italia si è imposto nel mondo e può essere considerato oggi un “classico” nel vero senso della parola: destinato a durare nel tempo e in continua crescita.
I suoi libri, tradotti in 37 lingue, hanno venduto più di 20 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 45 milioni in tutto il mondo!
Il sito di Geronimo è: www.geronimostilton.com
Geronimo Stilton. Viaggio nel Tempo 4.
Piemme, 8 giugno 2011. Illustrato. Il libro contiene il topo poster delle Piramidi, uno stratopico gioco da tavolo per giocare insieme a Geronimo e alla famiglia Stilton.
Pagine: 384. Prezzo: 23,50 €.
1 commenti
Aggiungi un commentoI libri della serie Stilton sono da sempre brutti come una rovinosa caduta dalle scale.
ma evidentemente c'è gente che non la pensa come il sotoscritto
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID