La prima parte di Venti di Morte, settimo libro della saga La Caduta di Malazan firmata Steven Erikson, ci aveva lasciato con uno sbarco di truppe in terra straniera e una flotta in fiamme.
Nella seconda, in uscita a cura di Armenia il 31 luglio 2011, le numerose trame già comparse si evolvono e si intrecciano a elementi nuovi: l'Impero Edur ora è in guai seri, ma Rhulad, l'Imperatore delle Mille Morti, viene tenuto all'oscuro di tutto dagli amministratori Letherii e isolato anche dai suoi alleati più fedeli.
Le tensioni salgono quando questo diventa chiaro ai Tiste Edur che lo hanno seguito nella conquista di Lether.
Altri pericoli minacciano l'Impero, dall'esterno e dall'interno:
Tehol Beddict, geniale economista, e il suo particolarissimo servo Bugg stanno cercando di minare l'economia Letherii, la rivolta di Maschera Rossa serpeggia ai confini e la 14ma Armata Malazan si prepara all'invasione del continente.
Anche le divinità si uniscono alla lotta: l'Errante, Mael, il Dio Storpio, Trono d'Ombra, Cotillion e vari Soletaken cercano di influenzare gli eventi. Quando lo scontro arriva, è a dir poco catastrofico.
Comunicato Stampa
Le vicende narrate in questo libro si riallacciano a due precedenti volumi della serie, Maree di Mezzanotte e I Cacciatori di Ossa. L’autore propone un brutale racconto di guerra, di tradimenti e di oscura e incontrollabile magia; una storia avvincente, palpitante, ai limiti dell’immaginazione.
L’Impero Letherii, governato dallo spietato cancelliere Triban Gnol, è sotto la minaccia di un invasione da parte dei Tiste Edur, che sembrano essersi inaspettatamente alleati con i Tiste Andii. La guerra incombe.
La grande flotta Edur avanza incontrastata, i suoi guerrieri sono selezionati fra un numero sterminato di aspiranti. Le loro file annoverano, tra gli altri, Karsa Orlong e Icarium Lifestealer, destinati a incrociare le rispettive lame con l’Imperatore in persona. Ma nell’attraversare mezzo mondo, i Tiste Edur si sono lasciati alle spalle una poderosa scia di sangue, e la loro brutalità non può restare impunita. Per qualcuno si avvicina la resa dei conti, per altri è ancora lontana. E il duro scontro non coinvolgerà solo i mortali, ma anche le malvagie e bizzose divinità…
Steven Erikson, Venti di Morte - Parte Seconda
Armenia Editore - Pag. 640 - € 18.50
ISBN: 344-2695-1
20 commenti
Aggiungi un commentoOttimo!! sento subito con il mio libraio...
Sarei proprio curioso di sapere se chi ha scritto la sinossi si è almeno degnato di leggere il libro o se se lo è fatto raccontare...lasciando perdere la forma che parla da sé, ci sono delle castronerie assurde sulla trama!
Le case editrici sono veramente al di là del bene e del male...
Mah... Cosa vuoi, ormai è così che va in Italia.
Ci ho rinunciato a sperare per quanto riguarda i generi: li tratteranno sempre come se fosse spazzatura. Certe cose me le leggo in inglese. E fine.
Infatti è stata la cosa migliore che potessi fare...Erikson in inglese è tutta un'altra cosa! Ma penso di comprarlo lo stesso in italiano adesso, solo per avere la serie completa sulla libreria...non penso che mi metterò a leggerlo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID