Il secondo avvento - La passione di Joe Panther di Andrew Masterson, rappresenta il seguito di Gli ultimi giorni, pubblicato in Italia nel 2002 sempre da Marsilio Editori nella collana Black. Non è una vera e propria storia fantasy, quella di Joe Panther, ma contiene alcuni elementi fantastici, in quanto il protagonista altri non è che... il messia Gesù Cristo (o meglio: Panther, nei suoi deliri anfetaminici, ne è perfettamente convinto, e nel romanzo il dubbio non viene mai sciolto), che dopo la resurrezione non sarebbe stato assunto in cielo dal Dio Padre, ma costretto a vagare per il mondo come una sorta di highlander, abbandonato dalla grazia divina e... Be', comprensibilmente irritato.

Il suo infinito errare (ogni volta che muore, dopo tre giorni resuscita) lo porta ai giorni nostri in Australia dove sbarca il lunario spacciando eroina e facendo l'investigatore a tempo perso.

Nato in Inghilterra nel 1961, Andrew Masterson è cresciuto in Australia, dove oggi lavora come giornalista e scrittore. Attualmente, da questo suo secondo romanzo, è in preparazione un film.

Nel brano che viene proposto, Joe parla di alcune sue disavventure professionali attraverso i secoli. Cliccate qui per leggere.