Nella collana Odissea Vampiri debutta Chloe Neill, con il romanzo Alcune ragazze mordono, primo titolo del ciclo dei Vampiri di Chicago, di cui attualmente negli Stati Uniti sono usciti quattro romanzi.
La sinossi del volume
Dopo aver vissuto nell’ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in “Case” e si governano, con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi.
A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve
integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella.
In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un’importante liason tra il mond sovrannaturale e quello umano.
La quarta di copertina
“Meravigliosamente irresistibile... il primo libro di una nuova serie che si preannuncia favolosa.”
UsaToday
“Spiritoso, sexy e delizioso... una lettura obbligata per chi ama la Urban Fantasy!”
Romantic Times
L'autrice
Chloe Neill è nata e cresciuta nel Sud, maora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d’occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti della TV. Ha esordito nel 2009 con questo primo libro del ciclo dei “Vampiri di Chicago” che è stato accolto con grandefavore dalla critica e dai lettori. Il successo è stato così inaspettato per una autrice esordiente che l’editore leha subito chiesto di scrivere un seguito (Friday NightBites) uscito anch’esso nel 2009. La serie dei Vampiri di Chicago è arrivata oggi al quarto romanzo.
Chloe Neill, Alcune ragazze mordono
Delos Books - Collana Odissea Vampiri - Pag. 350 - 15,90 Euro
ISBN: 9788865301456
5 commenti
Aggiungi un commentoMi è piaciuto molto. E' un libro godibilissimo che presenta sotto un altro aspetto l'ormai universale mondo dei vampiri metropolitani.
Si legge in una giornata.
Non me lo voglio far mancare. Vado a cercarlo in libreria. Grazie
Alberto Agna, il tuo avatar è immenso e assolutamente fuori da ogni limite consentito dal regolamento che ti prego di visionare quanto prima.
Per cortesia, restringilo o interverranno gli Stregoni del forum.
Grazie!
Ma quello che proprio non si regge è l'inquadratura sballata del soggetto D
Una serie che racchiude tutti gli elementi che apprezzo in un urban fantasy: passione, umorismo e mistero.
Il libro si legge tutto d'un fiato proprio grazie ad uno stile scorrevole, una trama coinvolgente, personaggi ben caratterizzati e Giusta dose d'azione (Merit è sottoposta a duri allenamenti di arti marziali e all'uso di katane).
La storia è raccontata in prima persona da Merit (il suo è l'unico punto di vista), una ragazza indipendente, intelligente, forte, testarda e razionale ma senza volerlo diventa un vampiro e come se non bastasse essendo i Vampiri organizzati in "Case" basate su un sistema che ricorda molto quello feudale, si ritrova a dover servire e difendere il signore e padrone della "Casa" di appartenenza. Per Merit non sarà facile fare una scelta soprattutto con il suo comportamente da ribelle.
Anche i personaggi secondari sono interessanti e affascinanti con le loro personalità distinte (a cominciare da Ethan).
Il tema vampiresco non si discosta molto dalla visione classica ma ha le sue peculiarità come del resto anche l'ambientazione (non ci sono solo vampiri anche se sono i protagonisti). La città scelta per l'ambientazione è Chicago ma rimane molto sullo sfondo.
Nonostante sia il primo volume di una serie, il finale non lascia l'amaro in bocca anzi ha una sua conclusione e allo stesso tempo getta le basi per il successivo.
Una lettura fresca e leggera che vale la pena leggere.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID