Da un anno Licia Troisi ha un nuovo gruppo di fan, che le dedica un blog (indirizzo: http://www.liciafantasy.tk/ ) e un canale su Youtube, coadiuvati da pagine su Facebook e Twitter. L’iniziativa, semplice ma simpatica (e multimediale) consiste nel proporre giochi, quiz e concorsi di vario genere, dove il tema di fondo è sempre legato alle opere della più popolare scrittrice fantasy italiana. E’ dedicata una pagina alla biografia di Licia e a Paolo Barbieri, che ha realizzato tutte le sue copertine, e non manca il calendario delle uscite librarie dell’autrice, e notiziari sulle iniziative collaterali: il videogame, e il film che (forse!) verrà realizzato dalla Colorado Film che ha acquisito i diritti del primo libro delle Cronache del Mondo Emerso.
Sul canale Youtube è protagonista il LiciaFantasy Show, un vero e proprio spettacolino a puntate condotto da Ruggero Pane e Federica Casiglia con quiz a diversi livelli di difficoltà, canzoni e lettura di brani dai libri di Licia Troisi. Il quiz (intitolato “ne sai una più del tiranno?”) permette al vincitore di… porre le domande per la puntata successiva.
Per l’estate, LiciaFantasy organizza un concorso di disegno, cui seguirà una competizione sul fotoritocco per l’inverno prossimo. A giudicare i lavori provvedono gli altri appassionati (e potete vederli anche voi!), ma con la partecipazione di Licia Troisi in persona.
Crediamo che i fan della Troisi non potranno fare a meno di visitare queste pagine, anche se per gli altri… c'è un po' pochino. Se da un punto di vista organizzativo non tutto è perfetto e ci sono delle pagine ancora in costruzione, c'è vitalità ed entusiasmo, come dimostra la versione "video" creata e portata avanti con costanza sul canale Youtube (LiciaFantasy Channel). Tenendo conto dell'età di chi ha messo in piedi tutto questo, facciamo i nostri complimenti.
10 commenti
Aggiungi un commentoquotone. La ns ospite - oltre che fare un commento OT visto che in questo articolo non si parla della qualità artistica di Licia Troisi ma di un'iniziativa del suo fandom- dev'essere una fan di certi noiosissimi siti che non hanno altro scopo che sminuire il lavoro altrui con inutili questioni di lana caprina.
A prescindere dall'oggetto di venerazione, ben vengano invece ragazzi come quelli di Licia Fantasy, che - ammirevoli per questo - usano la Rete in maniera costruttiva, operazione ben più difficile che tirare fango addosso alla gente, visto che cimentarsi nella seconda sono capaci tutti, nella prima no. Spero vivamente che servano da modello per inziative analoghe in futuro, c'è molto bisogno di questo tipo di mentalità nel Fantastico italiano.
Quindi se tutto ciò fosse stato organizzato da dei giovani nazisti, in onore del terzo reich e delle pubblicazioni antisemite, sarebbe stata lo stesso una buona iniziativa?( specifico la ovvia presenza di sarcasmo in ciò che dico). Dopo tutto meglio combinare qualcosa che tirare addosso fango.
Levategli il vino...
cioè fammi capire il delirio incoerente del tuo ragionamento: quindi i contenuti della Troisi e il Licia show sono paragonabili a quelle dei nazisti, certo.
Ma a scuola vi insegnano anche a capire il senso di quello che leggete o per voi la lingua italiana è solo un ammasso di parole a caso?
Altro che vino Palin, sei troppo clemente: qui son proprio neuroni allo sbando naturale
A 12 anni l'alcool fa questo effetto...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID