I due migliori eventi della settimana sono molto diversi tra loro. La notizia che l'editore italiano Asengard non chiuderà, ma proseguirà la sua attività nell'ambito di un gruppo editoriale più ampio è più che una ottima notizia.
Più case editrici ci sono, più possibilità di scelta ci sono per tutti i lettori. Non si conosce ancora ufficialmente il nome di questo gruppo, ma ve lo comunicheremo appena si saprà. Nel frattempo plaudiamo alla buona notizia e aspettiamo fiduciosi gli eventi.
L'auspicio è che Asengard non perda tutte le caratteristiche che ne hanno fatto un marchio molto apprezzato per la qualità delle proposte, pur se non abbastanza popolare presso il grande pubblico.
Come una Fenice... Il ritorno di Asengard
La casa editrice veneta continuerà la sua attività nell'ambito di un gruppo editoriale più "grande e strutturato".
LeggiIl secondo, non per importanza, ma solo in ordine di tempo, grande evento della settimana è stato l'uscita di Capitan America, la seconda grande produzione dei Marvel Studios del 2011, nelle sale cinematografiche. Capitan America: il primo vendicatore, è l'ultimo tassello di un mosaico che troverà il suo compimento con The Avengers, diretto da Joss Whedon: Il Marvel Universe portato al cinema.
Come già accade nei fumetti, ora sappiamo che anche Thor, il Capitano, Hulk, Iron Man e tutti gli altri personaggi vivono nello stesso mondo, e possono incontrarsi tra loro.
Non era mai accaduto prima. Tutte le altre grandi produzioni supereroistiche, da X-Men a Spider-Man a Superman, presentano dei personaggi che sono i soli nel loro universo a indossare un costume e ad avere poteri e abilità speciali, o lo spirito necessario per sfidare i limiti umani e diventare dei vigilanti, come accade nel Batman di Nolan.
Ma in ogni caso per ora gustatevi la storia delle origini di Capitan America e le due recensioni che abbiamo pubblicato.
E' nei cinema Capitan America: Il primo vendicatore
Esce oggi il film sulla Leggenda Vivente della Seconda Guerra Mondiale dell'universo Marvel.
LeggiAbbiamo già avuto modo di parlare dei progetti cinematografici a venire e ancora ne parleremo.
Grande seguito infatti ha avuto la notizia della pubblicazione in rete del primo teaser trailer dedicato a The Dark Knight Rises, capitolo finale della saga che Christopher Nolan ha dedicato a Batman.
The Dark Knight Rises, primo trailer e primo teaser poster ufficiali
Le voci che da giorni ne annunciavano tempi e modalità del lancio sono state infine confermate: con l'uscita della seconda parte di Harry Potter e i Doni della Morte, è stato infatti diffuso nei cinema statunitensi e poi su Facebook, il primo trailer ufficiale del terzo film di Christopher Nolan ispirato a Batman, della durata complessiva di poco più di un minuto e mezzo.
LeggiMa non viviamo di soli supereroi. A ridosso succose anticipazioni su Lo Hobbit, il film che Peter Jackson ha tratto dall'omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien.
Lo Hobbit: tutte le immagini in anteprima della compagnia dei 13 Nani
Mancava solo Thorin per completare la serie di immagini in anteprima rilasciate da Peter Jackson e dalla Warner Bros.
LeggiUno sguardo approfondito sul secondo video dello Hobbit
Il video rilasciato qualche giorno fa da Peter Jackson racconta molte cose sullo stato dei lavori del film e merita un'occhiata approfondita.
LeggiHarry Potter è ancora nelle sale, ma le major cinematografiche sono alla caccia di un nuovo acchiappaincassi.
Abbiamo già i successori di Harry Potter?
Il produttore di Harry Potter potrebbe unire le forze con la compagnia che ha finanziato e costruito il successo cinematografico di Twilight, il bestseller di Stephenie Meyer. Il loro interesse è rivolto a un libro non ancora pubblicato: The Night Circus.
LeggiNel frattemo una delle principali interpreti della saga, Emma Watson, pianifica il suo futuro.
La seconda vita di Hermione
Emma Watson potrebbe tornare presto sul set protagonista di un adattamento della Bella e la Bestia diretto da Guillermo Del Toro.
LeggiGrande interesse per il prossimo ritorno in TV di alcuni giocattoli molto amati.
Ritornano i My Little Pony in Italia
In arrivo la nuova serie su uno dei giocattoli più popolari degli anni '80, con un nuovo look.
LeggiE' arrivato il primo trailer di The Amazing Spider-Man, reboot della saga ragnesca al cinema.
Steve Kloves parla di The Amazing Spider-Man
Lo sceneggiatore di Harry Potter parla del suo lavoro sul reboot delle avventure del tessiragnatele. Pubblicate da Entertainment Weekly nuove foto di scena.
LeggiNuovi progetti editoriali per la nostra casa editrice, la Delos Books.
La Terra verrà distrutta 365 volte
Dopo le precedenti lusinghiere esperienze, la serie 365 racconti si cimenta con una questione di stretta attualità, anche se non è necessariamente tematica da prendere sul serio.
LeggiResa dei conti mortale di Charlaine Harris in arrivo in libreria
Sta per uscire in Italia, l'undicesimo volume della serie di Sookie Stackhouse e FantasyMagazine vi offre in esclusiva alcune pagine tratta dal libro. Intanto Charlaine Harris annuncia che presto si concluderanno le avventure cartacee della giovane cameriera telepate di Bon Temps. Possibile che sulla sua decisione abbia pesato il successo della serie tv True Blood creata da Alan Ball dai personaggi di Sookie, Bill ed Erik.
LeggiIl notiziario ludico della settimana.
Sangue e palla ovale!
Il ritorno (o la reincarnazione) di un grande classico del gioco fantasy, qualche anticipazione per settembre e gli appuntamenti ludici per giocare quest'estate... Cosa volete di più? Il sangue? Be', allora giocate a Bloodbowl!
LeggiL'altra recensione cinematografica della settimana.
Altre novità librarie
Joanne Harris rivela ai lettori le sue parole segrete
Dall’autrice di Chocolat, una serie fantasy adatta ai bimbi, ai ragazzi e anche agli adulti. Un libro che ci mostra un mondo in cui la magia delle parole regna sovrana.
LeggiL'ultimo drago
Jasper Fforde lascia la simpatica detective letteraria Thursday Next e narra le avventure di Jennifer Strange l’ultima “ammazzadraghi”.
LeggiL'intervista della settimana.
Incontro con Fiammetta Giorgi
Abbiamo incontrato la Responsabile Editoriale dei libri per ragazzi Mondadori.
LeggiUn approfondimento su un videogioco classico.
La recensione libraria.
Vi auguro buona domenica. A domani!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID