A pochi mesi dall'inizio della pre-produzione di Paradise Lost, versione cinematografica del poema epico di John Milton, la Legendary Pictures in occasione dell'annuale Comic-Con ha diffuso la prima immagine promozionale del film.
Si tratta di un particolare del volto di Lucifero, i suoi occhi, che nella pellicola diretta da Alex Proyas (I, Robot) sarà interpretato da Bradley Cooper (A-Team).
Poco si sa dell'intero progetto: per ora il solo attore nominato nel cast è Cooper e ben poco è trapelato circa il modo in cui sarà realizzato il film. Secondo alcune fonti il film sarà, in cui ci saranno grandi scene di battaglia, sarà girato in 3D, mentre secondo altre il regista potrebbe far ricorso al moction capture, la tecnica utilizzata per esempio per realizzare Avatar e Beowulf.
Ancora meno si sa quanto gli sceneggiatori siano rimasti fedeli al poema del XVII secolo, che viene presentato come la storia degli arcangeli Lucifero e Michele. Quando Dio creò l'uomo Lucifero non fu più in grado di servirlo. Iniziò così la sua caduta e il suo grande desiderio di vendetta.
"Il film è basato sul Paradiso perduto di Milton", ha dichiarato il regista, "e abbiamo provato quanto più possibile a rimare fedeli all'opera originale. Siamo sicuri che riusciremo a realizzare un film epico sulla caduta di Lucifero e sulla sua lotta con Michele."
Ma sarà anche un film che parla di legami familiari: "è una storia intima in cui si parla di due fratelli e di loro padre e di cosa succede se uno tradisce gli altri."
Tutto si svolgerà in paradiso e all'inferno. Paradiso e inferno avranno molte cose in comune, riuscire a crearli è stata una vera sfida. Ritengo che non avremmo mai potuto realizzare un film del genere prima. Non sono nemmeno sicuro che riusciremo a farlo adesso."
Per Proyas la storia e i personaggio sono davvero eccezionali ed è sicuro che con Lucifero riusciranno a creare un personaggio straordinario, uno di quei personaggi che ancora non si sono visti sul grande schermo.
Della stessa opinione è Bradley Cooper che ha dichiarato di aver dovuto insistere molto per ottenere la parte.
"Ho studiato il Paradiso perduto al college e ho sempre amato il poema e la descrizione di Lucifero. Penso che il suo sia un personaggio davvero sensibile", dalle molte sfumature.
Il film era inizialmente annunciato per il 2012, ma probabilmente l'uscita nei cinema slitterà al 2013.
2 commenti
Aggiungi un commentoOriginalissimo, è la prima volta che al cinema si vedono gli occhi di Lucifero completamente neri.
Spero che non adottino la tecnica usata per Beowulf. Trovo piuttosto sciocco assumere degli attori per poi digitalizzarli e facendoli sembrare dei pupazzoni plasticosi, Avatar in questo senso era un po' diverso e la resa era comunque migliore che non in Beowulf.
Sì insomma, un riassunto un po’ estremo ma rende l’idea.
Vorrei ben vedere, insomma dagli occhi non sembra poi così originale, ad ogni modo si parla del cherubino più bello e amato - “Tu eri un modello di perfezione, pieno di sapienza, perfetto in bellezza” - e poi sappiamo come è andata a finire.
Al di là delle credenze Lucifero rimane un personaggio davvero affascinate, fin ora l'unico che mi è sembrato all'altezza l'ho trovato in un manga. Cinematograficamente ho incrociato dei gran seduttori, sicuramente tentatori, spesso dei malvagi e basta, pochi con delle motivazioni valide. Proyas ha creato delle belle cose, se conserva il suo stile e non si inchina allo stile pomposo e scassone post-300 potrebbe venire fuori qualcosa di buono, considerato anche il materiale da cui parte.
Oh, mio caro Cooper, non è forse questa la sostanza del mio dramma? Sono un tipo emotivo e, non fossi stato trascurato dal mio onnipotente, onnisciente, onnipresente genitore, a quest'ora non sarei un ribelle senza causa che dirige un rostro surriscaldato a tempo determinato.
http://www.youtube.com/watch?v=on7BT-ZbwuY&feature=related
Dunque, ci hanno già pensato. E sembra funzionare, a meno che non si decida di prendere la materia sul serio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID