In uscita il prossimo autunno in tutte le sale cinematografiche giapponesi: Howl no ugoku Shiro, il nuovo lavoro di Hayao Miyazaki, è ormai imminente, ma è già possibile gustare in rete e su carta qualche anticipazione per ingannare l’attesa sempre più spasmodica.
Ecco come:
Diana Wynne Jones, Il castello magico di Howl
(2002) 12x17 cm, 192 pagine, b/n, euro 10,00
ISBN 88-87497-91-5
Il castello volante di Howl è una vera minaccia per tutte le giovani di Market Chipping: il potente Mago si diverte infatti a collezionare ragazze dai dintorni, alle quali succhia l’anima o mangia il cuore. Sophie, Lettie e Martha sono state avvisate del pericolo e per questo non possono uscire da sole. Un giorno Sophie s’imbatte in Howl, e si ritrova nel suo castello, le cui porte conducono tutte a mondi paralleli...
Il romanzo originale di Diana Wynne Jones, i cui diritti sono stati acquistati dallo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki per realizzare il film d’animazione. Pubblicato in Italia da Kappa Edizioni, è attualmente in tutte le librerie e fumetterie.
http://www.starcomics.com/manga_popup.php?id=2998
Kappa Magazine 144
Ecco in Italia i primi fumetti e le prime illustrazioni generate dal romanzo di Diana Wynne Jones da cui ha tratto il film, Il Castello magico di Howl. In un portfolio da staccare e conservare, alcuni capitoli della fantastica storia. Dal 24 giugno, in tutte le fumetterie italiane.
Preview Online
Il sito nausicaa.net mostra in anteprima decine di immagini, trailer animati, media correlati, di tutto e di più (con costanti aggiornamenti) sulla produzione del cartone animato.
www.nausicaa.net/miyazaki/howl
Nel dettaglio, e per comodità di consultazione:
I trailer animati sono disponibili agli indirizzi:
http://www.nausicaa.net/miyazaki/howl/relmedia.html
Un assaggio della colonna sonora, ovvero la canzone-sigla cantata da Yumi Kimura può essere ascoltato all’indirizzo:
1 commenti
Aggiungi un commentoMa si vede pocp poco....però la canzone è bellissima...speriamo esca presto anche in Italia
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID