La notizia arriva direttamente da uno dei suoi tweet. Neil Gaiman non è infatti nuovo a lanciare piccole novità promuovendosi sul social network Twitter. Ed è così che veniamo a scoprire che lo scrittore britannico, autore di Coraline, di American Gods (presto in un serial televisivo per la HBO) e creatore della saga a fumetti Sandman, presterà il suo volto – passando da un colorito pallido e puramente british a un giallo intenso – a un episodio dei Simpson.
La serie animata creata dal cartoonist Matt Groening, nel corso degli anni (con oltre venti stagioni, ancora in corso) ha regalato vari cammei a guest star di diverso genere: ricordiamo gli Areosmith e i Green Day per quanto riguarda la musica, Leonard Nimoy e Meryl Streep per fiction e cinema e J.K. Rowling per la letteratura. Una lunga lista di personaggi famosi e figure influenti della cultura, a cui ora si accoda con piacere Neil Gaiman.
L’episodio in cui comparirà si intitola “The Book Job”, come riportato nel suo tweet, e andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 13 novembre. Per l’occasione, Gaiman ha voluto cambiare l’immagine del suo profilo Twitter, inserendo il suo alter ego con la pelle gialla.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID