Entro la fine del mese di ottobre troveremo in libreria per il Gruppo Editoriale Armenia il romanzo La battaglia del corvo (Drei Nächte in Fasar, 2002), epopea scaturita dalla penna di Bernhard Hennen, maestro riconosciuto del fantasy tedesco. La saga si compone di tre volumi: 

La danza della rosa (Der Tanz der Rose)

Gli intrighi del corvo (Die Ränke des Raben)

Il regno della vendetta (Das Reich der Rache

Tutto inizia a mezzogiorno di una giornata caldissima, quando al bazar sono radunate molte persone e un uomo misterioso inizia a narrare la storia di Omar e Melikae, fuggiti insieme da un destino avverso e dalle macchinazioni del sommo sacerdote di Al’Anfa e alla devastante guerra in corso tra questa città stato e il califfato.

Il vecchio misterioso continua a narrare di come i due vengono separati, di come Omar impara da un guerriero elfo a lottare senza mai perdere la speranza. Ma la storia che racconta non è finita perchè proprio lui, il misterioso vecchio, è inseguito da un guerriero che vuole scrivere con la spada la parola fine alla vicenda di Omar e Melikae.

La quarta di copertina

Al bazar di Fasar, un misterioso straniero racconta la storia dello schiavo Omar che insieme a Melikae, figlia del suo padrone, fugge attraverso il deserto. Braccati da un oscuro negromante che non avrà pace finché non avrà punito Omar per la sua azione sacrilega, gli amanti finiscono in mezzo ai disordini provocati dalla guerra tra la città stato di Al’Anfa e il califfato.

Omar e Malikae vengono separati, e per lo schiavo tutto sembra perduto, fino a quando non incontra un enigmatico guerriero elfo che gli insegna a lottare anche contro ogni speranza.

Per tre giorni e tre notti lo straniero racconta la sua storia che è molto più di una favola, perché è inseguito da un guerriero deciso a scrivere con la spada l’ultimo capitolo sulla vicenda di Omar e Malikae…

L’autore

L’autore è nato  a Krefeld nel 1966 dove vive e lavora. Dopo gli studi in germanistica e storia, ha lavorato come moderatore radiofonico e anche come giornalista fuori dall’Europa (Oriente e Centro America). E’ anche autore di giochi di ruolo e ha avuto un buon successo con Das Schwarze Auge (L’occhio nero). Il 1993 è l’anno del suo esordio come scrittore con il ciclo Das Jahr des Greifen (L’anno del Grifone) scritto in collaborazione con Wolfgang Hohelbein; successivamente scrive, questa volta da solo, le serie Drei Nächte in Fasar (Tre notti a Fasar); Die Nibelungen (I Nibelunghi) e Gezeitenwelt (Il mondo delle maree), oltre alla sua saga sugli elfi (Gli elfi, Gli elfi d'inverno, La luce degli elfi e La regina degli elfi) ha scritto la trilogia Il cavaliere degli Elfi (Elfenritter) di cui sono stati pubblicati in Italia i primi due capitoli: La Rocca dell'Ordine e La Terra degli Albi.

I racconti ed  suoi romanzi fantasy e storici sono stati spesso premiati; a oggi Hennen ne ha al suo attivo più di trenta. Le sue storie  riflettono spesso un mondo vivido e affascinante, ricco di dettagli storici.

Bernhard Hennen, La battaglia del corvo (Drei Nächte in Fasar, 2002)

Traduzione Verena Kleinlogel Signorini

Gruppo Editoriale Armenia, collana Deutsche Fantasy, 

Pagine 864, euro 19,50

ISBN 9788834427019