Il comunicato stampa

Disney annuncia che Cars 2: il videogioco di Disney/Pixar, disponibile sulle principali piattaforme per videogame, è ora ai nastri di partenza per Nintendo 3DS. Il titolo ispirato al film di animazione Cars 2, porta così in una nuova versione tridimensionale l’avventura e la comicità di Cars per coinvolgere ed emozionare giocatori di tutte le età con la fantasia, la creatività, lo spirito di squadra e il carattere unico di personaggi come Saetta McQueen e Cricchetto.

Cars 2: il videogioco per Nintendo 3DS disponibile dal 10 di Novembre offre una dimensione di gioco stimolante e sorprendente grazie a funzionalità sofisticate: raggiunge il massimo livello di gameplay attraverso la visualizzazione stereoscopica 3D del sistema; sfrutta la tecnologia di comunicazione StreetPass™ per consentire ai giocatori di sbloccare e condividere nuove skin; permette l'azione multiplayer per 4 giocatori.

Oltre ad azione e umorismo, Cars 2: il videogioco riserva mistero, suspense e sorprese agli appassionati di Cars grazie a un nuovo tema, lo spionaggio - con agenti segreti e potenti strumenti di intelligence - a nuovi scenari internazionali con ambienti ricchi di dettagli che riproducono le città e i contesti più affascinanti del pianeta, da Tokyo a Londra all’Italia, e a nuovi protagonisti accattivanti come l’italiano Francesco Bernoulli.

Lo sviluppo di Cars 2: il videogioco è stato curato da Avalanche Software in collaborazione con i produttori di Pixar Animation Studios. Il gioco offre il pieno supporto 3D per il sistema di intrattenimento su computer PlayStation®3 ed è anche attualmente disponibile sul sistema per videogiochi Xbox 360® di Microsoft, Wii™, Nintendo DS™ e su PC/MAC.

La versione per Nintendo 3DS, sviluppata da Firebrand, sarà disponibile il prossimo 10 novembre al prezzo consigliato al pubblico di € 39,90. IVA Inclusa.

Per informazioni: Disney.com/CarsVideogame e www.Facebook.com/carsgames.