E' un uccello? E' un aereo? No è Superaman!
Gentili lettori dovete fidarvi sulla parola, perché sulle foto apparse in rete Henry Cavill può passare per tante cose, ma difficilmente guardando quel suo look trasandato si pensa a Clark Kent, l'integerrimo e sempre inappuntabile alter ego di Superman.
Ed è questa la prima (piacevole?) sorpresa regalata ai fan di mezzo mondo dal set canadese di Man of Steel: un Clark Kent stropicciato, con la barba lunga e i capelli in disordine, un guardaroba urbano ben lontano dall'eleganza ingessata del compassato giornalista in giacca e cravatta.
Niente occhiali e niente gelatina per tenere in riga i capelli ribelli, ma anzi una felpa e un giaccone di qualche taglia più grandi e un bastardino che ha visto tempi migliori.
Sembra che il regista Zack Snyder, e gli sceneggiatori David S. Goyer e Christopher Nolan abbiano davvero l'intenzione di dare un taglio con il passato, di dare visibilmente un segno di discontinuità con la tradizionale immagine dell'uomo d'acciaio, immagine reiterata dai film che hanno preceduto questa produzione.L'idea potrebbe esser buona, è presto per giudicare un film sulla base di qualche scatto, e potrebbe tranquillizzare un po' chi teme che Man of Steel finisca con l'essere solo un reboot del Superman del 1978.
L'aspetto di Cavill ha naturalmente dato il via a una serie di ipotesi: qualcuno ha ipotizzato che Clark Kent si in una fase di negazione, sia alla ricerca di sé stesso lontano dalle grandi responsabilità, prima di abbracciarle consapevolmente e mostrarsi al mondo come Superman. Altri ritengono, invece, che la crisi possa essere legata a una sconfitta dell'eroe, magari a opera del Generale Zod.
La seconda ipotesi appare un po' deboluccia, mentre la prima ricorda un po' troppo il cammino compiuto da Christian Bale/Bruce Wayne in Batman Begins.
E se invece, molto più semplicemente, quello di Clark Kent è solo un travestimento adottato nel corso del suo lavoro di giornalista?
Con meno trepidazione è stata invece accolta la foto di Russell Crowe nei panni di Jor-El, padre alieno di Superman.
Man of Steel, interpretato tra gli altri anche da Amy Adams, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue e Laurence Fishburne, è stato annunciato per giugno 2013.
1 commenti
Aggiungi un commentoSperiamo non sia peggio di superman returns. Con tutto il rispetto per singer, che in xmen ho apprezzato molto, l'idea del pupazzone Brandon Routh sembrava già fallimentare all'inizio. Non so che ci abbiano visto in quell'attore nemmeno del dylan dog nostrano?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID