Dragonbane è un progetto innovativo che combina GRV internazionale e metodi di produzione professionali, un progetto nato dal sogno di creare, per la prima volta, il gioco fantasy per eccellenza, realistico e veramente credibile. Finora, molti dei particolari magici di un mondo fantasy, come quelli realizzabili nei film, sono stati esclusi nei Giochi di Ruolo dal Vivo per ovvi motivi, ma tutto questo sta per cambiare.

Molte delle persone che lavorano al progetto sono professionisti nel loro campo: musicisti, carpentieri, ingegneri meccanici, cosi come illusionisti e costumisti teatrali e altri ancora, che aiuteranno a realizzare il nostro gioco, donandogli quel realismo e quella profondità nei dettagli che tutti i giocatori hanno sempre sognato.

Dragonbane è il prossimo passo del GRV, ed esisterà solo grazie ai giocatori che verranno a parteciparvi. Al progetto partecipano diverse organizzazioni di gioco di ruolo dal vivo dell'Europa, America e Russia, così come centinaia di singoli giocatori sin dalla lontana Israele.

Oltre cento volontari in dieci diversi paesi stanno lavorando per rendere Dragonbane una realtà. Il primo contratto di partnership fu firmato nell'agosto 2003 e il primo finanziamento fu dato nel dicembre 2003 dal Ministero finlandese dell'educazione.

Dragonbane è basato sul racconto di gioco di ruolo Myrskyn aika, opera dello scrittore fantasy finlandese Mike Pohjola. Il racconto è già stato tradotto in molte lingue europee da studenti laureati all'università di Turku. E' disponibile in Italiano su richiesta alla mail info@laboratorioludico.it

Il gioco ambientato nel mondo fantasy-medioevale di Valenorche, dove il Drago viene risvegliato da un lungo sonno, si svolgerà nell'autunno 2005 in Estonia.

Chi è interessato può partecipare contattando il gruppo del progetto tramite e-mail, all'indirizzo info@dragonbane.org.