Si intitola 22/11/'63 il nuovo romanzo di Stephen King in pubblicazione per i tipi della Sperling & Kupfer: la data si riferisce a uno degli attentati più gravi dello scorso secolo, quello in cui vide la morte John Fitzgerald Kennedy a Dallas.

La data d'uscita in Italia è contemporanea a quella statunitense (8 novembre 2011), ma è possibile pre-ordinare il libro su molti siti del settore.

Come per l'antologia Notte buia, niente stelle la traduzione è a cura di Wu Ming 1.

Già annunciata la produzione di un film tratto dal romanzo, per la regia di Jonathan Demme.

Trama

"Se fosse possibile cambiare la storia, tu lo faresti?"

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale.

Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958.

Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute.

E forse anche quelle della Storia.

L'autore

Stephen King, visionario e acclamato genio della letteratura internazionale, vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha, a sua volta scrittrice. Le sue storie da incubo sono clamorosi bestseller che hanno venduto 350 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner e Frank Darabont. Nel 2003 gli è stata assegnata la National Book Foundation Medal per il contributo alla letteratura americana e nel 2007 l'associazione Mystery Writers of America gli ha conferito il Grand Master Award. Le sue opere sono tutte pubblicate in Italia da Sperling & Kupfer.

Il suo sito ufficiale è www.stephenking.com.

Stephen King, 22/11/'63

Sperling & Kupfer -  Pag. 780 -  23,90 Euro

ISBN: 9788820051358