Tra i grandi artisti degli effetti speciali Scott Farrar spicca con oltre 40 titoli hollywoodiani, dai grandi classici come Starwars ai grandi successi degli ultimi anni come la trilogia di Trasformers!
Dopo il grande successo di Cocoon (Premio Oscar nel 1985) Farrar diventa il punto di riferimento per Hollywood con Industrial Light and Magic realizzando gli effetti speciali su cui si basano film come Man in Black, Jurassic Park, Deep Impact e Minority Report; per declinare la sua esperienza verso i nuovi media come il videogioco. Nascono così le sue collaborazioni.
L'Hollywood Film Festival ha annunciato che Scott Farrar, supervisore agli effetti speciali di Transformers: Dark of the Moon, il blockbuster diretto da Michael Bay, riceverà il premio "Hollywood Visual Effects Award" durante la quindicesima cerimonia annuale, che si terrà il 24 ottobre 2011.
Gli appuntamenti di Scott Farrar
Venerdì 28 alle ore 16.30 Palazzo Orsetti.
Sala di Rappresentanza.Educational: A scuola di Magia.La vera storia di un ILM Visual Effect Supervisor. Per Iscrizioni: educational@luccacomicsandgames.com
Venerdì 28 alle ore 21.00 Auditorium San Girolamo
Proiezione dell'ultima puntata della saga di grande successo Trasformers 3, introdotta da Scott Farrar
INGRESSO GRATUITO
Sabato 29 alle ore 12,30 Masterclass in Sala Ingellis (Lucca Games)
Anteprima dei contenuti speciali dell'edizione Blu-ray e successiva descrizione da parte dell'artista e domande dal pubblico
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID