Chris Sanders e Dean DeBlois di Lilo & Stitch si occuperanno di altri progetti Disney. Mentre Sanders organizzerà il lavoro per un cartone in 3D chiamato American Dog, DeBlois il prossimo autunno preparerà una cosetta che invece potrebbe interessare a noi, The Banshee. Grosso modo la storia sarà quella di un ragazzino che, sentendosi ignorato dal mondo, vuole diventare un fantasma e cerca quindi un contatto con una di queste entità. Tutto il resto sembra che sia ancora da stabilire.
Dal gaelico ban si (bean sidhe), donna fatata, il mito della banshee è originario della verde e magica Irlanda. Secondo le leggende, si possono sentire i lamenti di queste creature solo quando un componente della famiglia sta per morire. Le banshee sono presenti anche in Scozia (nella dinastia Airlie di Cortachy Castle si presenta un po' più rumorosamente: con rulli di tamburo). Qualche leggenda su esseri simili alle banshee le troviamo anche nel Nord Italia.
21 commenti
Aggiungi un commentoFateve una cultura :
Patricia Lysaght - "The Banshee: The Irish Death Messenger" (ed. varie, in Europa: O'Brien)
La stessa autrice ha scritto anche la versione micro: "A pocket book of the Banshee", sempre ed. O'Brien.
Chissà se il film tratterà la Bean Sidhe come la cosa spaventosa che è?
zG
..molte grazie ZIO per la segnalazione..
Sì, anche a me piace un sacco questo tema.
Dal momento che l’articolo è di Luglio, qualcuno ha qualche fresca notizia?
Eh Eh, l’Archeologa di FM mette in pol position i topic finiti nel dimenticatoio, nella speranza che rinascano!
‘Chris Sanders e Dean DeBlois di Lilo & Stitch si occuperanno di altri progetti Disney’
L’unica cosa che mi preoccupa è il fatto che a me Lilo e Stich non piace molto e spero che il film non assomigli a quel soggetto. Franz, tu ne sai qualcosa? Thanks!
Bello veramente anche la storia anche se sembra un pò toccante..
Se non ricordo male, il sabato e la domenica mattina su Italia1 trasmettevano un cartone animato chiamato "Roswell Conspiracy". Il protagonista era affiancato nelle sue indagini da una banshee, Sh'lainn.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID