Lo sapete benissimo qual è il vizietto dei vampiri: sono le donne. Apprezzano tutto di loro. Sono appassionati a esempio al loro sistema circolatorio. E conoscono benissimo le zone erogene: specialmente quelle del collo. Un’abilità sviluppata in secoli e secoli di esercizio della seduzione. Del resto cosa di meglio, quando si è immortali, che coltivare le proprie passioni? Altrimenti, sapete che noia…
Non è per noia che schiere di lettori si sono appassionati a Il vampiro delle Highland, il romanzo della serie Amori e paletti, nata dalla penna di Kerrelyn Sparks, che arriva ora sugli scaffali delle librerie italiane grazie a Delos Books. Del resto anche i lettori italiani conoscono ormai l’approccio e lo stile che hanno reso speciali i romanzi di Kerrelyn Sparks. In Italia, infatti, sono già usciti due libri dei nove scritti dall’autrice americana: Vampiri & The City, in cui si ipotizzava un reality show i cui partecipanti sono proprio vampiri (mescolati abilmente a umani), e Come sposare un vampiro milionario, con la grottesca e curiosa relazione che si innesca tra una dentista single e il suo paziente, ricco e bellissimo ma dai lunghi canini…
La trama
"L'unico vampiro buono è un vampiro morto". Questo era il motto di Emma Wallace.
Angus MacKay è un non-morto da quasi cinquecento anni e non gli accade spesso che qualcosa, o qualcuno, lo sorprenda. Questo fino a quando non incontra Emma Wallace. La vista di questa splendida agente della squadra d'elite Stake-Out, unità di cacciatori di vampiri della CIA è sufficiente a fermarlo di botto. Solo che poi scopre che si tratta di un uccisore di Vampiri, decisa a uccidere i "mostri" che hanno ucciso i suoi genitori. E la missione di Angus è fermarla.
L'unico vampiro buono è un vampiro morto. Questo è il motto di Emma da quando ha consacrato la sua vita alla distruzione di quelle "cose". Ora Angus MacKay vuole dissuaderla. Certo, lui è un guerriero delle Highland molto sexy che sembra uscito dalla copertina di un romanzo d'amore, completo di stivali, kilt e spada, ma è anche uno di "loro". E la missione di Emma è ucciderlo.
La guerra ha inizio, ma come finirà? con la distruzione di uno di loro, di entrambi... o con la loro totale resa a una passione che durerà secoli?
L'autrice
Kerrelyn Sparks ha scritto e pubblicato nel 2005 Come sposare un vampiro milionario, prima storia del ciclo Love at Stake, che ottenne un immediato successo e rimase per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti negli Usa. Il vampiro delle Highland è il terzo romanzo di questo ciclo di cui sino a oggi sono usciti nove romanzi e ogni nuovo libro è diventato un bestseller che ha fatto sbellicare dal ridere centinaia di migliaia di lettrici. Kerrelyn vive nell'area della Grande Houston con il marito e i figli, in una casa piena di aglio. A suo avviso, è proprio l'aglio che finora è riuscito a tenere lontani i vampiri dalla sua abitazione.
Il vampiro delle Highland, Kerrelyn Sparks
Delos Books, Vampiri&Paletti, 4 pagg. 384, euro 14,90
9788865301821
1 commenti
Aggiungi un commentoTerzo volume della serie urban fantasy per adulti The Love at Stake. Una serie che mescola divertimento, vampiri, romanticismo e passione. Potrebbero essere letti anche singolarmente perché la coppia protagonista cambia volume dopo volume ma meglio leggerli tutti e nel loro ordine per avere un quadro completo del mondo creato dall'autrice.
Tutta la serie (a cominciare dai titoli della versione originale) offre continui riferimenti a prodotti della cultura americana ma in chiave vampiresca.
La visione vampiresca rimane sul classico per alcuni aspetti (non si riflettono sugli specchi, dormono tutto il giorno, non sopportano la luce del sole etc. etc.) ma per altri c'è davvero qualcosa di nuovo (come tornare umani e tanto altro). Aggiungiamo che alcuni vampiri si comportano esattamente come gli umani e possiedono reti televisive e prodotti a loro dedicati.
La maggior parte dei mortali ignora la loro esistenza ma esiste un gruppo speciale della CIA incaricato di stanarli e ucciderli, inoltre, aggiungiamo l'esistenza di vampiri crudeli.
Davvero un romanzo fresco, leggero e originale. I punti di vista sono principalmente tre: Angus, Emma e "i cattivi" ma senza problemi per il lettore anzi è un aspetto che mi è piaciuto molto.
Angus è un guerriero scozzese di 500 anni con tanto di sporran, kilt e claymore, è coraggioso, forte, uomo d'onore, galante, divertente (incredibile vederlo controllare che "tutto" sia al suo posto dopo i teletrasporti) ed è difficile non provare tenerezza per lui.
Emma è una donna coraggiosa, non teme niente e nessuno ma è anche piena di rabbia e vuole vendicare la morte dei genitori, ha dei poteri speciali e per questo lavora per la CIA in una sezione speciale.
Trama con un buon ritmo, personaggi ben caratterizzati, giusta dose d'azione, senso dell'umorismo e sa come tenere desta l'attenzione del lettore.
Il più bello dei tre fino ad oggi pubblicati. Consigliato!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID