Lo sapete benissimo qual è il vizietto dei vampiri: sono le donne. Apprezzano tutto di loro. Sono appassionati a esempio al loro sistema circolatorio. E conoscono benissimo le zone erogene: specialmente quelle del collo. Un’abilità sviluppata in secoli e secoli di esercizio della seduzione. Del resto cosa di meglio, quando si è immortali, che coltivare le proprie passioni? Altrimenti, sapete che noia…

Non è per noia che schiere di lettori si sono appassionati a Il vampiro delle Highland, il romanzo della serie Amori e paletti, nata dalla penna di Kerrelyn Sparks, che arriva ora sugli scaffali delle librerie italiane grazie a Delos Books. Del resto anche i lettori italiani conoscono ormai l’approccio e lo stile che hanno reso speciali i romanzi di Kerrelyn Sparks.  In Italia, infatti, sono già usciti due libri dei nove scritti dall’autrice americana: Vampiri & The City, in cui si ipotizzava un reality show i cui partecipanti sono proprio vampiri (mescolati abilmente a umani), e Come sposare un vampiro milionario, con la grottesca e curiosa relazione che si innesca tra una dentista single e il suo paziente, ricco e bellissimo ma dai lunghi canini…

La trama

"L'unico vampiro buono è un vampiro morto". Questo era il motto di Emma Wallace.

Angus MacKay è un non-morto da quasi cinquecento anni e non gli accade spesso che qualcosa, o qualcuno, lo sorprenda. Questo fino a quando non incontra Emma Wallace. La vista di questa splendida agente della squadra d'elite Stake-Out, unità di cacciatori di vampiri della CIA è sufficiente a fermarlo di botto. Solo che poi scopre che si tratta di un uccisore di Vampiri, decisa a uccidere i "mostri" che hanno ucciso i suoi genitori. E la missione di Angus è fermarla.

L'unico vampiro buono è un vampiro morto. Questo è il motto di Emma da quando ha consacrato la sua vita alla distruzione di quelle "cose". Ora Angus MacKay vuole dissuaderla. Certo, lui è un guerriero delle Highland molto sexy che sembra uscito dalla copertina di un romanzo d'amore, completo di stivali, kilt e spada, ma è anche uno di "loro". E la missione di Emma è ucciderlo.

La guerra ha inizio, ma come finirà? con la distruzione di uno di loro, di entrambi... o con la loro totale resa a una passione che durerà secoli?

L'autrice

Kerrelyn Sparks ha scritto e pubblicato nel 2005 Come sposare un vampiro milionario, prima storia del ciclo Love at Stake, che ottenne un immediato successo e rimase per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti negli Usa. Il vampiro delle Highland è il terzo romanzo di questo ciclo di cui sino a oggi sono usciti nove romanzi e ogni nuovo libro è diventato un bestseller che ha fatto sbellicare dal ridere centinaia di migliaia di lettrici. Kerrelyn vive nell'area della Grande Houston con il marito e i figli, in una casa piena di aglio. A suo avviso, è proprio l'aglio che finora è riuscito a tenere lontani i vampiri dalla sua abitazione.

Il vampiro delle Highland, Kerrelyn Sparks

Delos Books, Vampiri&Paletti, 4 pagg. 384, euro 14,90

9788865301821

Il vampiro delle Highland

Il vampiro delle Highland

Articolo di Kerrelyn Sparks Lunedì, 7 novembre 2011

L'incipit del nuovo volume pubblicato dalla Delos Books.

Leggi