Games Week, la prima edizione della manifestazione videoludica dedicata ai consumatori  promossa da AESVI e rivolta non solo ai gamer più incalliti ma anche alle famiglie e a chi vuole semplicemente divertirsi videogiocando.

L'organizzazione promette ai visitatori di vivere un'esperienza di divertimento a 360 gradi

- provando in anteprima le console e i videogiochi più attesi in vista del Natale 2011; incontrando gli sviluppatori per scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico; giocando insieme alle celebrities che visiteranno il salone; sfidando gli amici in tornei e competizioni; acquistando subito i titoli e le novità.

Nel corso della manifestazione sono previsti inoltre spettacoli, eventi e momenti di intrattenimento.

Vari saranno gli operatori del settore che presenteranno i loro prodotti.

La 2K, che a Milano porterà sicuramente Duke Nukem Forever; l'Activision della quale anche a Lucca abbiamo visto Spider-Man: Edge of Time; l'Ankama, lo studio francese produttore di Wakfu e Dofus; la Black Bean Games, produttrice di The History Channell: Great Battles of Rome; la Deep Silver, con Sacred 2: Fallen Angel; la Electronic Arts del celeberrimo FIFA Soccer, arrivato alla versione 12; la Warner Bros Games, con la novità Lego Harry Potter, anni 5-7 e Batman: Arkham City e Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord.

Halifax (Gruppo Digital Bros) sarà presente con i titoli più importanti come PES 2012, Deus Ex Human Revolution, Sonic Generations, nonchè le anterprime assolute, tra i quali segnaliamo:  Street Fighter X Tekken, Final Fantasy XIII–2 e Resident Evil: Operation Raccoon City.

Ci sarà, inoltre, l’opportunità di sperimentare un modo tutto nuovo di giocare grazie a Udraw Game Tablet la nuova periferica disponibile per Wii e testabile in anteprima per PS3 e X360 (nella versione HD) che permette di dare libero sfogo alla creatività disegnando con la propria console. Nei 3 giorni della fiera saranno presenti due disegnatori ufficiali Marvel che mostreranno come si utilizza la periferica.

Tanti i momenti di intrattenimento pianificati presso lo stand con la presenza di importanti ospiti e il coinvolgimento del pubblico, tra i quali segnaliamo un quiz a premi per Final Fantasy XIII-2.

The Walt Disney Company Italia presenta al pubblico il nuovo Disney Universe,. Sarà presente allo stand un disegnatore Disney, che realizzerà e autograferà i disegni dei personaggi Pixar preferiti dai visitatori, per tutti i giorni delle manifestazione dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.

Saranno presentati anche i giochi, Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione e LEGO® Disney Pirati dei Caraibi: il Videogioco.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione, schede dettagliate di tutti i prodotti presenti, e tutte le informazioni sui biglietti le trovate sul sito ufficiale: www.gamesweek.it.