Eddard Stark/Sean Bean

Soprannominato Ned, è il Lord di Grande Inverno, posto nell’estremo Nord, e grande amico di Robert Baratheon.

George R. R. Martin
George R. R. Martin

Catelyn Stark/Michelle Fairley

Già membro di Casa Tully e promessa sposa di Brandon Stark, alla morte di quest’ultimo per volere del re folle Aerys Targaryen ha sposato Eddard Stark.

Robb Stark/Richard Madden

Figlio maggiore di Eddard Stark e Catelyn Tully.

Sansa Stark/Sophie Turner

Seconda figlia di Eddard e Catelyn Stark.

Arya Stark/Maisie Williams

Terza figlia di Eddard e Catelyn Stark.

Bran Stark/Isaac Hempstead-Wright

Quarto figlio di Eddard e Catelyn Stark, il nome completo è Brandon.

Rickon Stark/Art Parkinson

Quinto figlio di Eddard e Catelyn Stark.

Jon Snow/Kit Harington

Figlio illegittimo di Eddard Stark e madre ignota, nato durante la ribellione che ha portato sul trono Robert Baratheon.

Theon Greyjoy/Alfie Allen

Ultimo figlio rimasto in vita (al di là di una sorella) di Balon Greyjoy. Dopo la ribellione del padre che ha portato alla morte dei suoi due fratelli maggiori è stato portato a Grande Inverno dove ha vissuto come protetto/ostaggio di Lord Eddard Stark. I Greyjoy provengono da Pyke, ubicata sulle Isole di Ferro.

Eddard Stark aveva un fratello maggiore, Brandon, e una sorella minore, Lyanna. Lyanna è stata rapita e stuprata da Rhaegar Targaryen. Brandon, che si era recato dal padre di quest’ultimo, il re Aerys successivamente detto Il Folle, è stato da lui assassinato insieme al proprio padre Rickard Stark. Questi eventi hanno dato il via alla ribellione che ha portato sul trono Robert Baratheon. Nel corso della guerra anche Lyanna è morta.

Eddard ha anche un altro fratello, Benjen Stark (Joseph Mawle), membro dei Guardiani della Notte.

Tywin Lannister/Charles Dance

Lord di Castel Granito, uno degli uomini più ricchi, potenti e pericolosi dei Sette Regni. Sua moglie Johanna è morta di parto tanti anni prima.

Jaime Lannister/Nicolaj Coster-Waldau

Figlio maggiore di Tywin Lannister e fratello gemello della regina Cersei Lannister. Membro della Guardia Reale, è stato lui ad assassinare l’ultimo re Targaryen guadagnandosi il soprannome di Sterminatore di Re. È abilissimo con la spada.

Tyrion Lannister/Peter Dinklage

Ultimo figlio di Tywin Lannister, con la sua nascita ha provocato la morte della madre Johanna. È un nano, e per questo è disprezzato da molte persone.

Jon Arryn

Ex primo Cavaliere del Re appena deceduto in circostanze misteriose. Nei suoi romanzi Martin definisce la sua carica “The Hand of the King”, da qui la presenza di una mano in molti arredi o accessori. La sua dimora è a Nido dell’Aquila.

Lysa Tully/Kate Dickie

Sorella minore di Catelyn Tully-Stark e vedova di Jon Arryn.

Robin Arryn/Lino Facioli

Unico figlio di Jon Arryn e Lysa Tully, è un bambino di salute cagionevole. Chiamato Robert nei romanzi, in omaggio al sovrano, la produzione televisiva ha deciso di donargli un nuovo nome per evitare confusioni.

Vyserys Targaryen/Harry Lloyd

Fratello minore di Rhaegar e unico figlio maschio superstite di Aerys Targaryen, si considera il legittimo re dei Sette Regni. Per lui Robert Baratheon è l’Usurpatore.

Daenerys Targaryen/Emilia Clarke

Sorella minore di Vyseris Targaryen nata durante la ribellione di Robert Baratheon.

Kahl Drogo/Jason Momoa

Capo di un potentissimo clan dothraki. Mai sconfitto in battaglia.

Ser Jorah Mormont/Ian Glen

Cavaliere fuggito dai Sette Regni per sfuggire a una condanna per schiavismo comminatagli da Eddard Stark.