C'è chi pensa - anzi afferma - che la maggior parte delle uscite siano concentrate a Lucca perché, specialmente per quel che riguarda i giochi di ruolo, è l'unico momento in cui si vende veramente.
E c'è chi non lo sta neppure a sentire e pubblica tranquillamente i propri giochi un mese dopo Lucca.
Questo è il caso di Aegis, di Alephtar Games, gdr già blasonato ancor prima di uscire - si tratta infatti del vincitore del GDRItalia Contest 2011 - che promette di calare i giocatori, nel ruolo di Agenti d'elite all'esplorazione delle rovine di un'antica civiltà, armati di equipaggiamenti tecnologici, magia e dei misteriosi artefatti simbiotici degli antichi. Il tutto promette di essere creato "ad imitazione" dei giochi da console. Very Manga, a partire dalla copertina.
Parlando di giochi da tavolo e simili, pare che la moda vada per il Far West; a Lucca abbiamo visto (o meglio, intravisto di sfuggita...) un gioco di miniature western fantasy intitolato Eriendia Nightmare, prodotto da MiniG4m3s, e ora la Slugfest Games ci propone High Noon Saloon - un gioco di carte che promette sparatorie degne della miglior scenografia western o, a scelta, cazzottoni alla Trinità. Il tutto giocabile tutti contro tutti, oppure a squadre.
E questo è tutto per ora - ma affilate i portafogli, presto comincerò a darvi consigli su cosa regalare a natale agli amici gamer!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID