E’ stato pubblicato dalla Mondadori, ed è in libreria da ottobre, il romanzo After (Between, 2011) della scrittrice Jessica Warman: si tratta di un fantasy soprannaturale con venature thriller, rivolto a lettori young adult.
Protagonista della vicenda è una bella e ricca diciottenne di nome Elizabeth. Dopo aver partecipato a una festa sullo yacht di proprietà di suo padre, Elizabeth si “sveglia” per un fastidioso battito vicino alla sua cabina. Si sporge dalla murata e vede galleggiare nell’acqua quello che senza dubbio è il suo cadavere: è morta, ma si trova ancora legata alla terra. Non ricorda come sia successo e non ha idea del perchè non abbia “proseguito”, e intanto conosce Alex, che si trova nella sua stessa situazione.
Ci saranno le indagini della polizia, ma lei insieme ad Alex, di cui conoscerà la storia, scoprirà cosa pensano di lei i suoi amici, la sua matrigna e si troverà a contatto con tante altre strane situazioni che da viva ancora ignorava.
La quarta di copertina
Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d’acqua.
Liz esce a guardare… In mare c’è un cadavere. Il suo.
Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati “oltre”, perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo
e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti.
Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti.
Che forse sarebbe stato meglio non svelare…
L’autrice
Jessica Warman. Pluripremiata scrittrice di narrativa per ragazzi, vive a Pittsburgh, in Pennsylvania.
Ha scritto After ispirandosi a un episodio vissuto da bambina: un ragazzo del suo paese era scomparso dopo una festa su uno yacht (ma poi era stato ritrovato vivo).
Un estratto
Da quanto sono seduta sul pontile? Ore? Minuti? Difficile dirlo.
Ho lo sguardo fisso su di me, imprigionata nell’acqua, il mio corpo in attesa che qualcuno si svegli e lo trovi.
È ancora buio.
Jessica Warman, After (Between, 2011)
Traduzione Costantino E.
Mondadori, collana I Grandi - Pag. 416 - 17,00 €
ISBN 978-88-04-61343-5
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID