Negli spazi messi a disposizione dall'associazione "La Crociata" e nei luoghi storici della città di Sarzana (La Spezia) si terrà la seconda edizione di CrociataGdR, convention di gioco di ruolo interpretazione e narrazione organizzata dall'Associazione di Letteratura Interattiva e dal FlyingCircus, e patrocinata dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili di Sarzana.

Grande novità di quest'anno è sicuramente l'utilizzo totale per sabato 24 della splendida fortezza di Sarzanello, suggestiva roccaforte rinascimentale che ospiterà i giochi dei convenuti.

La fortezza sarà aperta a ingresso gratuito per tutti i curiosi che saranno coinvolti nei giochi e nelle esperienze di CrociataGDR. Inoltre si gioca per le strade su un palco, in un parchetto e nel centro culturale "La Crociata". Molto spazio per molti giochi, da sperimentazioni a live storici, da partite di gioco di ruolo da tavolo a Onstage!, a riempire le tre giornate dei partecipanti a questa Convention.

L'apertura ufficiale della convention è per venerdi 23 sera alle 21:30 in piazza Luni a Sarzana dove tutti i partecipanti alla Convention giocheranno mettendo in scena ONSTAGE!: Sogno di una notte di mezza estate, e interagendo con il pubblico in questa versione molto particolare del capolavoro di Shakespeare. Anche la chiusura è riservata a un altro evento Onstage! rivolto al pubblico, questa volta protagonista Il Signore degli Anelli, presente sia la mattina della domenica in piazza Capolicchio che la sera come chiusura sul palco della Crociata!

Per la lista completa degli eventi, iscrizione e alloggio vedere il sito www.gilda.it/sarzana