Il 24 novembre prossimo arriva nelle librerie, al prezzo speciale di 10 euro, la nuova avventura di Anita Blake: Micah. L'eroina inventata da Laurell K. Hamilton è una necromante e cacciatrice di vampiri e le sue avventure creano già una saga di gigantesche proporzioni: infatti mentre da noi esce il tredicesimo volume, la serie è al ventunesimo libro negli USA, con oltre 250.000 copie vendute.
La quarta di copertina
Doveva essere un incarico semplice: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un attacco di cuore appena prima di deporre. Tuttavia gestire i poteri di negromante può risultare estremamente complicato, soprattutto se si è anche la serva umana di un vampiro Master. Anita Blake lo scopre a sue spese nel momento in cui arriva nel cimitero di Philadelphia, dove per poco non resuscita tutti i defunti. Per fortuna con lei c’è Micah, capo dei leopardi mannari nonché suo nuovo amante, che può insegnarle a controllare gli straordinari doni che derivano dal suo legame con Jean-Claude. Però la Sterminatrice non ha molto tempo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l’assassino verrà assolto per insufficienza di prove. Pur di portare a termine l’incarico, quindi, Anita decide di correre il rischio, anche perché tener testa a un intero camposanto di non-morti la spaventa meno dell’idea di stare sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui…
L'autrice
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna hanno riscosso Un bacio nell’ombra, Il tocco della notte, Sedotta dalla luna, Nel cuore della notte, Il bacio della tempesta e Un soffio di gelo, che appartengono alla serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.
Traduzione di Alessandro Zabini
Editrice Nord — Collana Narrativa — Pagg. 192 — € 10,00
ISBN: 9788842918554
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID