Il volume

Eventi incresciosi e inquietanti, successivi e conseguenti al comportamento di un Re poco premuroso e troppo concentrato su se stesso, favoriscono l'imperversare di forze oscure nella terra di Valsagos. Come spesso accade, in contrapposizione a tanta malvagità, fra le creature fatate di quelle zone nasce un essere speciale, dotato di energia così pura che, sola, può contenere quel morbo esiziale.

In un mondo fantastico, dove una strega semina terrore, uomini e abitanti dei boschi combattono uniti per salvare i reciproci popoli.

La Strega di Morbul, il primo volume della trilogia, narra l'inizio della storia: la trasformazione di Rowena, la vita di Valor fra i boschi insieme agli gnomi, la tranquilla esistenza di Reinhild al castello di suo padre. E narra, soprattutto, l'origine di un male che trascinerà i protagonisti in un vortice dove la loro vita non sarà più la stessa.

L'autore

Dario Vannuccini è nato nel 1960 a Roma, dove attualmente risiede. La scrittura è sempre stata uno dei suoi numerosi hobby, tuttavia l'unica alla quale abbia affidato il compito di aiutarlo a esprimere se stesso. La Strega di Morbul è la sua prima opera edita. Nata come racconto breve, scritto per un concorso letterario a cui non partecipò mai, nel corso degli anni ha preso corpo fino a delinearsi come una avvincente trilogia: La Suprema Pietra di Asnark.

Dario Vannuccini, La Strega di Morbul

Copertina di Vincenzo Bosica

Tabula Fati Edizioni - Pag. 144 - 11,00 €

ISBN: 978-88-7475-242-3