Un nuovo supereroe sta per arrivare sugli schermi. L’idea viene da uno dei padri storici del fumetto supereroico, Stan Lee, le cui creazioni sono oggetto di numerose pellicole di questi tempi: dai vari X-Men a Hulk, Thor, Spider-Man, Iron Man e altri ancora, praticamente non c’è eroe della Marvel che Stan Lee non abbia creato o prodotto in qualche modo.

Lo sceneggiatore sarà Dan Gilroy, che abbiamo di recente apprezzato per il lavoro svolto in Real Steel e che forse qualcuno ricorderà per un film di fantascienza in cui era protagonista nientemeno che Mick Jagger: Freejack.

Del nuovo eroe non si sa moltissimo, ma il nome provvisorio del film è The Annihilator e sarà prodotto per la Magic Storm Entertainment.

Inoltre, l’eroe sarà cinese, una decisione il cui intento è evidentemente quello di conquistare un nuovo mercato. “L’eroe più incredibilmente originale e unico che ho creato da molto tempo” afferma Stan Lee: frase forse piuttosto prevedibile, ma in realtà oltre al fatto che si tratta di un cinese il poco che si sa ha un sapore piuttosto convenzionale: un giovane diventa supereroe e torna nella sua patria per far vincere la giustizia. Del resto è possibile che ci sia un certo lavoro diplomatico da portare a termine, per far arrivare un giustiziere cinese dai valori made in USA nella terra della Grande Muraglia.

Questa impresa è il primo progetto cinematografico della Magic Storm Entertainment, una joint venture composta dalla POW! Entertainment di Stan Lee, la Ricco Capital Holdings e la Fidelis Entertainment: in altri termini una grossa scommessa per cavalcare la l’onda del successo degli eroi in calzamaglia, che nonostante le aspettative dei critici non hanno ancora stancato il grande pubblico.