Verso il terzo capitolo di ogni romanzo fantasy, o circa dopo dieci minuti di recitazione (in caso di cinema o teatro) qualcuno grida sempre “GUARDIE! GUARDIE!”, e un gruppo di armigeri fa irruzione sulla scena… e viene macellato dall’eroe di turno.

E nessuno ha mai chiesto loro se fossero d’accordo.

Questo libro è dedicato a quei valorosi uomini.

Kappa Edizioni si appresta a pubblicare la versione a fumetti di uno dei più recenti capitoli della saga del Mondo Disco del divertentissimo Terry Pratchett, il maestro del fantasy umoristico, preciso punto d’incontro narrativo fra Tolkien e Woodehouse.

Disegnato dal bravo Graham Higgins e sceneggiato da Stephen Briggs, uscirà nelle librerie italiane il prossimo inverno, col titolo Guardie! Guardie!, per non essere confuso con il romanzo da cui è tratto (pubblicato in Italia da Salani col titolo A me le guardie!), e sarà seguito da altre versioni a fumetti di romanzi pratchettiani.

Un modo divertente per rivivere le avventure della Guardia Cittadina della fetida Ankh-Morpork, in compagnia dell’enorme e semplice Carota, del grasso sergente Colon, dell’alcolista capitano Vimes e del ributtante Nobby, che quasi involontariamente – con la complicità del Bibliotecario (…ook!) - riscatteranno l’intera categoria sventando un complotto degno dei migliori gialli fantasy, in una satira di costume della società odierna come non se ne erano più viste dai tempi dell’Asterix di Goscinny & Uderzo!