Usciti ormai in modo definitivo dal periodo festivo, abbiamo ripresto con passo calmo, ma costante, il nostro lavoro informativo.
Confermiamo, qualora ce ne fosse bisogno, che il nostro obiettivo è quello di proporvi una scelta di argomenti diversi. Siamo convinti che tra cinema, libri, fumetti, videogiochi, musica, giochi etc, siano tanti i modi con cui piace a noi e a voi intrattenerci con il fantastico. Cercare di parlarne, al meglio delle nostre possibilità è in prima istanza un piacere.
Su una cosa però mi piace fare chiarezza. Molte volte gli appassionati di qualcosa, mal tollerano la presenza, accanto ai loro argomenti preferiti, di altri argomenti. Il mio personale invito è sempre quello di non fare del proprio gusto una norma, senza dimenticare che il nostro scopo non è quello di realizzare un sito monotematico, ma più ampio possibile. E' dunque questo il mio invito a tutti i lettori, quello di allargare i propri orizzonti senza pregiudizi.
E' un anno che vive di tante attese il 2012, in primis, anche se arriverà solo a fine anno, l'attesa trasposizione cinematografica del romanzo di J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit, a opera di Peter Jackson, che già portò sugli schermi la trilogia Il Signore degli Anelli.
Christopher Lee: "spero di vivere abbastanza a lungo per vedere Lo Hobbit"
Durante le feste natalizie l'attore inglese ha registrato due video in cui racconta i suoi ultimi progetti, insistendo in particolare sul ruolo di Saruman in Lo Hobbit.
LeggiL'attesa per il quarto titolo della saga videoludica di God of War però non è da meno.
Cresce anche quella per The Amazing Spider-Man, il ritorno dell'Uomo Ragno al cinema.
The Amazing Spider-Man: Lizard spoilerato dai giocattoli
Dai giocattoli emergono particolari sul film diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield, reboot delle avventure del tessiragnatele.
LeggiUno sguardo a quanto ci aspetta l'anno prossimo al cinema.
Fantasy e Fantascienza 2012: settanta film da tenere d'occhio
L'ultimo Batman, gli Avengers di Whedon, John Carter, Hunger Games e tanti altri: 58 film di genere già in calendario e un'altra dozzina in attesa di conferma.
LeggiEd è attesa anche per la V edizione del Gioco di Ruolo per antonomasia, Dungeons & Dragons.
SOTTO LA QUINTA (EDIZIONE) NON È AMORE
Ok, la notizia della settimana è certamente l'annuncio ufficiale della quinta edizione di D&D. Quindi ne parlo a lungo. Ma c'è anche dell'altro: Pathfinder, ristampe a gogò, espansioni come se piovesse...
LeggiUscite librarie.
Firelight. La ribelle
Primo titolo di una trilogia incentrata sui draghi. La razza dei draghi non si è estinta: sono dei mutaforma e vivono tra di noi.
LeggiRiflessioni sul mercato dell'intrattenimento.
Tempi duri per Cinema e TV
Le abitudini degli utenti si ridefiniscono sotto la spinta di diversi fattori: crisi economica, cambiamenti di abitudini, nuove tecnologie che diversificano le possibilità di fruire degli spettacoli
LeggiQuesta settimana al cinema.
Non avere paura del buio, nelle sale cinematografiche
In arrivo il film horror scritto da Guillermo del Toro.
LeggiNovità sul fronte musicale, che lancia un approfondimento sulla carriera dello storico gruppo dei Rhapsody of Fire.
Rhapsody of Fire in Tour
Il nuovo tour europeo avrà inizio nella primavera del 2012 e comprenderà ben quattro date in Italia.
LeggiLa Lunga Cavalcata dei Rhapsody of Fire
In occasione del loro tour europeo, rievochiamo la carriera di uno dei gruppi metal più amati dagli appassionati della fantasy.
LeggiLe recensioni.
L'intervista della settimana.
Anteprime narrative, tra le quali due inediti.
Il segno dell'Untore
L'incipit del nuovo romanzo dell'autore di "Roma in Fiamme" e "Carthago".
LeggiBuona domenica. Arrivederci a domani!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID