Come ogni anno si è consumato l'apice della stagione televisiva statunitense: il Super Bowl. L'incontro che assegna il titolo di campione della lega di Football americano, che si disputa dal 1967, negli anni si è trasformato in un vero e proprio evento mediatico e di spettacolo che non ha eguali, con tanto di esibizioni da parte dei più grandi nomi della musica mondiale: da Ella Fitzgerald agli Who, da Bruce Springsteen and the E Street Band ai Rolling Stones, passando per Paul McCartney, fino all'attesissimo numero di Madonna di quest'anno.

Dalla  metà degli anni '80 la diretta del Super Bowl è diventata la cornice di molte campagne pubblicitarie: a partire dal celebre spot diretto da  Ridley Scott per l'uscita del Macintosh, per il quale il regista si rifece al film 1984, la sera della finale della NFL è divenuta un punto focale di molte campagne pubblicitarie, costose, stravaganti e in alcuni casi davvero geniali. 

Quest'anno un posto d'onore l'hanno avuto clip e trailer che hanno a che fare con il fantastico. Purtroppo a causa di un accordo tra SIAE e AGIS i siti Delos hanno sospesola pubblicazione di video e trailer non possiamo mostrarveli direttamente, rimandandovi a youtube. 

Nuovo trailer The Avengers

youtu.be/bGt-saFvkNk

Pubblicità Audi "Vampire party"

youtu.be/lw9ZeXB2uKs

Nuovo Trailer La minaccia Fantasma 3D

youtu.be/niBW-_PfTqg

Pubblicità Transformers: The Ride-3D

youtu.be/rwZx8kC5M9s

Pubblicità di John Carter

youtu.be/ejlSV0i1G_s

Trailer G I Joe 2: Retaliation

youtu.be/MFQjb2CUdmo

La palma dell'originalità però viene assegnata alla Volkswagen che quest'anno ha presentato la pubblicità The Dog Strikes Back (youtu.be/0-9EYFJ4Clo), che riprende il filone avviato lo scorso anno con il baby Darth Vader impegnato in una dimostrazione della Forza (youtu.be/R55e-uHQna0).