The Elders Scrolls V: Skyrim è il video gioco di ruolo fantasy meglio riuscito di quest'anno, tanto da rivaleggiare - nonostante qualche raro difetto riscontrabile - con l'osannato Dragon Age: Origins, da cui fra l'altro Skyrim sembra aver preso qualche spunto.
Per la gioia dei giocatori più "smanettoni", i modders che amano creare livelli di gioco da sé, la Bethesda Softworks ha rilasciato lo Skyrim Creation Kit, uno strumento che permetterà di caricare, scaricare e installare materiale modificato attraverso il Workshop di Skyrim su Steam, migliorando facilitando così anche la possibilità di condividere le proprie creazioni.
Le richieste di sistema raccomandate per utilizzare un software grafico così impegnativo sono: Windows Vista o 7 come sistema operativo, almeno 4GB di RAM nel sistema, DirectX 9.0c compatible con le schede video NVIDIA o AMD ATI che abbiano almeno 1 GB di RAM dedicata e i driver aggiornati.
Maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo kit, vengono descritte nel video (in english) a cui vi conduce il seguente link:
http://uk.ign.com/videos/2012/02/01/skyrim-creation-kit-preview
4 commenti
Aggiungi un commento"nonostante qualche raro difetto riscontrabile"?
Skyrim più che un fantasy è una grossa collezione di bug e glitch condita da un motore grafico spacciato per nuovo. Sono felicissimi di come funziona i proprietari di PS3
Io non ci ho giocato ma a dire la verità parecchi amici ne sono stati letteralmente folgorati...
Mi riferivo proprio ai Glitch, ma pur avendoci giocato (su laptop) per più di 60 ore non ne ho riscontrati che in rare occasioni e non mi hanno inficiato in alcun modo il piacere di gioco, questo per non parlare dei voti stratosferici che danno al gioco sia IGN.com che GameSpot.
Più volte il passaggio di platform non riesce bene, ma per la versione pc, anche dal punto di vista della grafica, il lavoro fatto dalla Bethesda appare notevole!
Qualche bug ce l'ha effettivamente, ma è davvero un gioco godevole.
Oltre il fatto che poi è uno dei rari casi in cui non ti bastano 20 ore per completarlo, come tanti titoli che trovi in giro allo stesso prezzo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID