The Elders Scrolls V: Skyrim è il video gioco di ruolo fantasy meglio riuscito di quest'anno, tanto da rivaleggiare - nonostante qualche raro difetto riscontrabile - con l'osannato Dragon Age: Origins, da cui fra l'altro Skyrim sembra aver preso qualche spunto.

Per la gioia dei giocatori più "smanettoni", i modders che amano creare livelli di gioco da sé, la Bethesda Softworks ha rilasciato lo Skyrim Creation Kit, uno strumento che permetterà di caricare, scaricare e installare materiale modificato attraverso il Workshop di Skyrim su Steam, migliorando facilitando così anche la possibilità di condividere le proprie creazioni.

Le richieste di sistema raccomandate per utilizzare un software grafico così impegnativo sono: Windows Vista o 7 come sistema operativo, almeno 4GB di RAM nel sistema, DirectX 9.0c compatible con le schede video NVIDIA o AMD ATI che abbiano almeno 1 GB di RAM dedicata e i driver aggiornati.

Maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo kit, vengono descritte nel video (in english) a cui vi conduce il seguente link:

http://uk.ign.com/videos/2012/02/01/skyrim-creation-kit-preview