L'associazione culturale Nessundove, progetto Novalis-GrV invita a partecipare al Palio dell'Unicorno, raduno/evento di gioco di ruolo dal vivo ambientato nell'arcano mondo di Novalis-grv nei giorni venerdì 30, sabato 31 luglio e domenica 1 agosto.

"... E così gli uomini dell'ovest sono tornati padroni in casa loro,

i nobili Amarante hanno ottenuto ciò che volevano, un alleanza ancor più salda con gli abitanti dei monti grigi e il loro impegno di partecipare con le armi alla presa di Guiomar.

Qualche faina ha avuto il coraggio di metter fuori il naso per frugare tra le macerie, ma non ha avuto vita facile, c'è chi dice fossero mandati con uno scopo, di sicuro quei barbari avevano altre mire, oltre a quelle espansionistiche... Un mio uomo sta esaminando un carteggio che mi è stato consegnato dal generale Gabriel al suo ritorno dalla missione. Ma la cosa che mi rende il cuore colmo di gioia è che in tutto questo dei nuovi figli di casa Deveraux si sono distinti per vigore, fede e astuzia, e il palio dell'unicorno si avvicina.... si preparino grandi feste dunque,

la vera nobiltà sia pronta a ricevere nuove forze..."

(dai pensieri di Re Cornelio Deveraux)

Gioco di ruolo dal vivo: una disciplina a mezza via tra l'improvvisazione teatrale e la ricostruzione storica, è un momento di incontro per persone di età diverse, provenienti da luoghi diversi, in cui misurarsi con la propria immaginazione. è costruire un mondo fantasy in luoghi di interesse naturalistico e storico, lontano dalla quotidianità cittadina, dove una cinquantina di persone e più si ritrovano per dar vita ad una storia fantastica mettendosi in gioco in prima persona creando il proprio alter ego (personaggio).

Il raduno: avviene nella splendida cornice del parco naturale dei gessi, in un oasi biologica a 20 minuti dal centro città, presso l'agriturismo Dulcamara, Via Tolara di sopra 78, Località Settefonti, Ozzano (BO), se volete farvi subito un idea visitate il loro sito www.coopdulcamara.it. Raggiungere il luogo del raduno è semplicissimo, giunti a Bologna con una qualsiasi autostrada, ci si deve immettere sulla tangenziale e uscire a San Lazzaro, dopodichè immettersi sulla via emilia in direzione sud/mare. Raggiunto il centro abitato di Ozzano, che si trova sulla via Emilia, superare lo stabile Euracquarium in fondo al paese, e girare sulla destra in direzione Settefonti. Le indicazioni per l'agriturismo cominciano sulla via Emilia, non potete sbagliare!

Quando: nei giorni di venerdì 31 luglio, sabato 31 luglio e domenica 1 agosto. L'orario di apertura della segreteria è fissato dalle 12 alle 15, dopodichè avrete un ora di tempo per sistemarvi al meglio, e cominciare il gioco alle ore 16 (momento in cui viene dato "in gioco"). Il termine dell'evento è fissato per le ore 17 di domenica (momento in cui verrà dato il "fuori gioco"). Durante entrambe le notti, di venerdì e sabato, sarà possibile giocare!! in ogni caso gli "incontri" previsti dalle trame di gioco organizzate diminuiranno di numero, per permettere le giuste ore di riposo a tutti.

Costi e prenotazioni: il costo dell'evento è di 40 euro procapite, comprende il costo del materiale e l'affitto delle strutture, nonchè un buono pasto da utilizzare nell'arco del raduno che da diritto ad un pasto a base di pizza+bibita. Il pagamento della quota personale deve essere fatto in posta direttamente sul conto corrente dell'associazione entro e non oltre il giorno lunedi 26 luglio.

Come si esegue il versamento:

- pagate la quota di iscrizione all'evento sul conto corrente postale n°54211578 intestato a "associazione culturale nessundove" indicando come causale del versamento il nome dell'evento, in questo caso "Palio dell'unicorno"

- mandate copia della ricevuta di pagamento via fax al numero 051-226523, tale fax certificherà il vostro pagamento e varrà a tutti gli effetti come iscrizione.

Documenti: per partecipare ai nostri raduni di gioco di ruolo dal vivo è necessario sottoscrivere la tessera annuale al costo di 8, 50 euro per ricevere la copertura assicurativa. Per chi partecipa per la prima volta (per il solo evento di prova, per i successivi ci vuole la tessera) è sufficiente firmare una liberatoria che solleva l'associazione da ogni responsabilità legale sugli infortuni.

Come creare un proprio personaggio: creare il proprio alter ego nel mondo di Novalis è molto semplice, scaricate dal nostro sito http://novalis.gilda.it il regolamento e l'ambientazione necessari per giocare e seguite le indicazioni necessarie per creare il vostro personaggio, dopodichè spedite la vostra scheda in documento di testo a: infonovalis@fastwebnet.it all'inizio del raduno vi verrà consegnata la busta contenente il materiale di gioco necessario per cominciare a giocare, voi dovete solo preparare il vostro equipaggiamento, e la vostra fantasia.

Dove dormire: ogni giocatore dovrà pensare alla propria sistemazione per la notte in tenda, allestiremo due aree per la notte in cui creare il proprio "campo". Per i servizi: al centro dell'area di gioco sono presenti bagni e doccie in muratura a nostra disposizione per tutto l'evento. Inoltre vi ricordo che è possibile prenotare un posto nelle camere, prenotando direttamente ai gestori dell'agriturismo e pagando il pernottamento a parte rispetto alla quota fissata per l'evento.

Mangiare: nella quota procapite è compreso un buono per un pasto a base di pizza+bibita, per gli altri pasti dovrete organizzarvi da casa, oppure prenotarvi al mattino per un pasto nel ristorante dell'agriturismo (che non fa servizio bar, ma solo ristorazione) godendo delle tariffe convenzionate per l'evento, con menù da 10 o da 15 euro. Una nota importante: la cucina dell'agriturismo è rigorosamente vegetariana. Per rispetto e coerenza del luogo che ci ospiterà per tre giorni, e soprattutto perchè siamo in un parco naturale, è vietato organizzare piccoli fuochi per grigliate.

Informazioni: sicuramente il primo strumento a vostra disposizione per chiarimenti sul gioco, regolamento, ambientazione è il nostro forum di discussione : http://novalis.gilda.it/forum

per qualsiasi altra info non esitate a scrivere a : infonovalis@fastwebnet.it

oppure telefonate a : Filippo 347/0675577