E' in libreria il romanzo Le ombre del demone (Demon’s Hunger, 2008) della scrittrice Eve Silver.

Di questa scrittrice viene pubblicata un altra sua serie (Otherkin Trilogy) nella collana da edicola Bluenocturne.

Nella serie Compact of Sorcerers (che è ferma a soli due titoli) l’autrice ci narra della Confraternita dei Guardiani, esseri che controllano i portali che separano il mondo degli uomini da quello dei demoni. In ogni romanzo, autoconclusivo, vi sono protagonisti differenti.

In Le ombre del demone, un romanzo che miscela orrore, fantasy, paranormale, mistero e amore, conosciamo Vivien Cairn, una antropologa forense alla quale sembra di essere sull’orlo della pazzia: ha la libido fuori da ogni controllo e scopre che interi “blocchi” di tempo le mancano dalla sua memoria.

Uno sconosciuto, Dain Hawkins, cercherà di aiutarla, nonostante i sospetti della donna, tanto più che dopo il suo arrivo la donna sarà attaccata da due demoni.

Dain è molto più di quanto vuole apparire, è uno stregone con una vita secolare dietro di se e ha bisogno della competenza di Vivien nel campo della antropologia forense per rintracciare un serial killer spietato che miete una vita dopo l’altra.

Dain sa che Vivien è al sicuro dagli attacchi dei demoni se rimane accanto a lui, che vuole catturare il serial killer. Ma la loro continua vicinanza rende la situazione esplosiva.

Un brano

Si sentiva soverchiata, esausta, nonostante la notte di sonno, e spaventata. Tutto quello che aveva nella sua vita si era disintegrato, le sue certezze sul mondo, la sensazione di sicurezza e di successo, la sua casa, forse persino la sua sanità mentale. In qualche modo, fra la sua casa rasa al suolo dalle fiamme e la sconvolgente notizia che una parte del mondo era popolata di demoni e stregoni, le era stata somministrata una doppia dose di ciò che le sfuggiva da mesi.

Il suo problemino non era scomparso, anzi, peggiorava. La terribile verità era che, due notti prima, si era estraniata per dodici ore e le era successo di nuovo il giorno prima, mentre Dain era fuori. Le ore prima di mezzanotte erano per lei il buio completo. Quando si era ripresa si era ritrovata nel foyer del loft di Dain, con il portone spalancato e un graffio lungo e profondo sul braccio. Aveva i piedi nudi e gelati come se avesse camminato sulla neve senza scarpe.

La quarta di copertina

L'antropologa forense Vivien Cairn teme di aver perso la testa per sempre. La sua libido è fuori controllo e il desiderio la rende cieca, tanto da provocarle una sorta di amnesia temporanea. Sarà l'intervento di un estraneo terribilmente sexy a farle realizzare che in gioco c'è molto di più della sua sanità mentale.

E mentre un killer spietato miete una vittima dopo l'altra, e Dain Hawkins si fa strada tra piste indecifrabili e coincidenze troppo evidenti per essere ignorate, i due capiranno che forse i crimini che imperversano sono collegati agli strani comportamenti della donna.

Ma questo non scoraggia Dain, che vorrebbe spingersi oltre con Vivien, e così lei dovrà confrontarsi con il peggiore dei suoi incubi, ma anche con una passione sconosciuta e senza limiti

che riscriverà per sempre il suo destino.

Cos'è più insidioso, l'oscurità di un demone o il terrore di perdersi fra le braccia dell'amore privo di freni?

L’autrice

Eve Silver
Eve Silver
Eve Silver è sempre stata affascinata dalle storie d’amore piene di passione, forza, perseveranza e onore; storie che l’hanno accompagnata durante tutto il suo percorso. Insegna microbiologia e anatomia umana, e quando esce da scuola torna ai romanzi rosa e alla vita familiare, anch’essa coronata da un lieto fine come tutte le più belle storie romantiche.

E’ una autrice di romanzi storici, romance dalle tinte gotiche, urban fantasy e anche romanzi di fantascienza (ha contribuito alla serie Shomi con due romanzi pubblicati con lo pseudonimo di Eve Kenin).

Il bacio del demone è il primo romanzo della serie Demon, composta per ora da soli due titoli.

Eve Silver, Le ombre del demone (Demon’s Hunger, 2008)

Traduzione Pamela Cologna

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 330, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-138-9