Quindici racconti scritti da tredici autori differenti. Novelle dal taglio fantastico e fantasy, debitamente contaminate – anche se in piccole dosi – da altri generi narrativi (la fiaba nera, l’horror, il racconto umoristico e quello surreale). L’antologia, in tal senso, offre un campionario piuttosto vasto delle emozioni umane, attraverso storie che pongono i protagonisti al cospetto di eventi misteriosi eppur affascinanti. La fantasia come arma per analizzare e superare la realtà: di una morte inflitta o subita, di una routine soggiogante, di un pericolo imminente, di un rapporto sentimentale traumatico… o più semplicemente di un banale mal di testa.

Secondo l'editore si tratta di un libro consigliato a chi non ha paura di confrontarsi con la forma-racconto e con i volti nuovi della nostra editoria. A chi ritiene che da un concorso letterario non possa venir fuori niente di buono (per essere smentito). A chi ama la letteratura fantastica, i grandi eroi dell’epica fantasy, i personaggi surreali. A chi condivide l’aforisma di un grande poeta: meglio le illusioni, che ci esaltano di diecimila verità.

Come di consueto, sul sito dell'editore, di cui al link a fondo pagina, potete scaricare buona parte del libro.

IL CERCHIO CAPOVOLTO

Editore: I Sognatori

Autori: Elisabetta Amoroso - Luca Belcastro - Cinzia Bettineschi - Davide Cappadona - Marco La Paglia - Marco Migliori - Gabriele Nannetti - Lucia Perillo - Mauro Pisani - Laura Rigotto - Rubrus Luca Serra - Alain Voudì

Prezzo: 10,00 euro

Pagine: 118

ISBN: 978-88-95068-19-0