Per il suo debutto alla regia Akiva Goldsman, sceneggiatore di successo già Premio Oscar per A Beautiful Mind, ha finalmente trovato la protagonista dell'annunciato Winter's tale, il film basato sull'omonimo romanzo di Mark Helprin.
Il libro, pubblicato in Italia con il titolo Storia d'inverno, è ambientato a New York tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, e racconta la straordinaria storia d'amore tra uno scassinatore di mezz'età, Peter Lake, e la giovane ereditiera Beverly Penn, gravemente ammalata. Nemmeno la morte, però, potrà separare i due e Beverly resterà accanto a Peter proteggendolo fino alla fine.
Non ci sarà solo spirito della donna a vegliare su Peter, che nel frattempo è deciso ad abbandonare la gang per cui lavora: l'uomo infatti deve la propria salvezza a un cavallo bianco volante, Athansor, che lo protegge quasi fosse il suo angelo custode.
La giovane attrice inglese Jessica Brown Findlay (Downton Abbey) è stata scelta per interpretare Beverly, mentre - secondo alcune indiscrezioni - per il ruolo del ladro la scelta si è ridotta a due nomi: Aaron Johnson (Kick-Ass e Albert Nobbs) e Garrett Hedlund (Murtagh in Eragorn). Confermata la notizia secondo cui, per questo progetto, Goldsman potrà contare sull'amichevole partecipazione di Russel Crowe e Will Smith, che hanno lavorato con lui rispettivamente in A Beautiful Mind e Io, Robot, Io sono leggenda e Hankock. Crowe dovrebbe interpretare un pericoloso gangster, descritto da alcuni come un mezzo demone, mentre Smith potrebbe indossare la toga di un giudice.
Le riprese del film inizieranno il prossimo novembre.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID