E' stato presentato ieri 26 Marzo a Milano, direttamente dalla voce del game designer Warren Spector, Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, il sequel del videogame Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino che ha riscontrato grande successo presso il pubblico e la critica.
Oswald il Coniglio Fortunato, il primo personaggio ideato da Walt Disney insieme a Ubi Wikers nel 1927, debutta nel ruolo di co-protagonista di un gioco dopo essere apparso, pur se non controllabile dai giocatori, nel primo gioco.
Il gioco ideato da Spector è stato sviluppato da Junction Point, per le console Nintendo Wii, Microsoft Xbox 360 e PlayStation 3.
“Per chi è fan di Disney da tutta la vita, come me, lavorare con Topolino in Disney Epic Mickey è stata un'esperienza davvero emozionante”, ha dichiarato Spector, che è Creative Director e Vice President di Junction Point. “Milioni di appassionati hanno ammirato Topolino nei panni dell'eroe del videogioco e sono certo che proveranno ancora le stesse sensazioni quando potranno impersonare Oswald il Coniglio Fortunato in Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald".
Il gioco vede il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia, mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema. Per la prima volta, Topolino e Oswald uniscono le forze diventando alleati, Topolino con il pennello magico che consente di applicare vernice e solvente e Oswald con un telecomando che gli permette di controllare l'elettricità. E' prevista una modalità cooperativa a schermo diviso, durante la quale i giocatori avranno sia difficoltà specifiche per il proprio personaggio, che problemi risolvibili solo con la effettiva cooperazione dei giocatori.
Nel gioco sono previsti, come è tradizione nei film di animazione Disney, intermezzi in stile "musical". In numerosi punti dell'avventura, infatti, i personaggi sviluppano la trama esprimendosi con canzoni appositamente scritte per questo gioco. Oltre al caratteristico approccio musicale alla narrazione, melodie e strumenti cambiano in base alle scelte personali dei giocatori, consentendo loro di dirigere la propria colonna sonora. Per creare questi elementi musicali, Disney Interactive si è avvalsa della collaborazione dell’autore Mike Himelstein e del compositore James Dooley, già vincitore degli Emmy Award.
Topolino e Oswald si rivolgeranno ai giocatori per dare istruzioni e informazioni sul gioco e l'ambiente circostante, con dialoghi scritti dall'autore di fumetti Marv Wolfman (Teen Titans), che ha redatto anche la trama del gioco.
Disney Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald
Il seguito di uno dei più popolari giochi Disney.
Nel gioco verranno presentati nuovi personaggi come Ortensia, la fidanzata di Oswald, i simpatici Gremlins e i pericolosi Blotworx.
Verranno ovviamente illustrate nuove ambientazioni del mondo di Rifiutolandia, che sarà possibile ammirare in HD nelle console Sony e Microsoft.
Durante la fasi del gioco ogni giocatore potrà, inoltre, cambiare la posizione della telecamera virtuale, per scegliere la visione di gioco a lui più congeniale.
Secondo i dati di un sondaggio tra la clientela del primo gioco, riportati da Spector durante la conferenza, il prodotto è stato gradito da tutte le fasce di età. Il pubblico di riferimento consta infatti del 7% di teen agers dai 13 ai 17 anni, del 39% di bambini tra i 6 e 12 anni, e addirittura del 54% di adulti tra i 18 e i 54 anni!
L'uscita di Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, è prevista per settembre 2012.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID