Tratto dall'omonimo best-seller dello scrittore coreano Hwang Sun-mi, è finalmente arrivato anche nei cinema italiani Leafie, la storia di un amore (Leafie, a Hen Into the Wild), del regista Oh Seongyun, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa (notizie/16743).

Rigorosamente in 2D, il film sembra sia stato distribuito in 105 copie in tutta Italia dalla Mediterranea Production.

Nell'attesa di potervi presentare una nostra recensione vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni, e intanto vi rimandiamo alla sinossi ufficiale:

In un allevamento di polli, tra centinaia di galline si trova Leafie, una creatura straordinaria che fugge dalla gabbia in cerca della sua libertà e si avventura nella foresta, affrontando le difficoltà della quotidianità. Grazie all’anatra coraggiosa Wanderer, Leafie sopravvive alle insidie del bosco, e quando questa viene uccisa da una feroce donnola, si prende cura del suo piccolo anatroccolo come fosse suo figlio. Leafie accetta subito il difficile ruolo di mamma rendendosi conto che lo stile di vita di una gallina è ben diverso da quello di un’anatra. Il fatto che una gallina non sappia nuotare o volare non la ferma dall’affrontare problemi con gli altri.  

Infine, ecco il trailer: