No, non è un suggerimento di quale ordine di posti scegliere per andare a vedere al cinema The Avengers di Joss Whedon.

Quella che vi riportiamo è invece la curiosa notizia, proveniente dagli Stati Uniti, dell'apertura a Los Angeles di una mostra d'arte dedicata agli eroi Marvel protagonisti del film, chiamata in maniera molto evocativa Avengers Assemble.

E dico proprio ai protagonisti del film, non dei fumetti ideati da Stan Lee e Jack Kirby. La mostra infatti propone materiale che riproduce le fattezze di Thor, Hulk, Capitan America, Occhio di Falco, Iron Man e la Vedova Nera per come sono raffigurati al cinema.

Il luogo in questione si chiama Gallery 1988 e i dipinti, manifesti, stampe esposti sono ovviamente tutti in vendita. Pare che già con soli 50$ sia possibile acquistare qualcosa.

Non so chi di voi si troverà da quelle parti nei prossimi giorni, ma eventualmente sapete dove andare per acquistare un simpatico e unico souvenir.

L'autore dell'articolo che abbiamo come fonte è riuscito ad andare all'apertura della mostra, alla quale hanno presenziato Joss Whedon e Clark Gregg.

Non sono un esperto d'arte per cui non so bene a quali correnti artistiche o pittori siano ispirate le opere. 

Vi lascio alla galleria d'immagini, nella quale trovate anche le alcuni dolcetti tipicamente statunitensi, gli stucchevoli Cupcake, realizzati a forma di Vendicatore. Che qualcuno li regali a Loki, magari si consola della sonora sconfitta ricevuta.